Wonka, il film con Timothée Chalamet è primo al botteghino dimostrando forza in un periodo di grande concorrenza

Wonka torna al primo posto al botteghino nazionale nonostante nuovi film siano usciti nelle sale da quando è stato presentato per la prima volta

Wonka recupera il primato al botteghino, nonostante una forte competizione natalizia. Il musical, diretto da Paul King, lo stesso regista di Paddington, vede Timothée Chalamet nel ruolo del giovane Willy Wonka, affiancato da un cast eterogeneo che include Hugh Grant e Olivia Colman, Keegan-Michael Key, Matt Lucas, Sally Hawkins, Rowan Atkinson, Jim Carter e Natasha Rothwell. Il film è stato distribuito due settimane prima di Natale e ha rapidamente superato il traguardo dei 250 milioni di dollari di incassi globali.

Wonka è primo al botteghino

Wonka film al cinema da vedere a Natale

Village Roadshow Pictures, Heyday Films, The Roald Dahl Story Company

Wonka ha guadagnato altri 8,9 milioni di dollari in Nord America durante il martedì successivo al Natale. Questo posiziona il film al numero 1 nella classifica giornaliera nazionale, per la prima volta dal 21 dicembre. Nonostante la forte concorrenza rappresentata da recenti uscite natalizie come Aquaman e il regno perduto , Wonka è riuscito ad arrivare in cima alla classifica.

Il successo del ritorno al primo posto non ha, però, garantito incassi esaltanti. I suoi 8,4 milioni di dollari lordi rappresentano il secondo incasso più basso che un film al primo posto abbia mai ottenuto al 26 dicembre, superato solo dai 5,8 milioni di dollari incassati da Wonder Woman 1984 nel 2020. Questa situazione riflette l’economia cinematografica gravemente colpita dalla pandemia. Tuttavia, va considerato che il film con Chalamet è solo alla metà della sua seconda settimana di proiezione, il che potrebbe attenuare l’effetto negativo.

È fondamentale che il film dimostri una certa longevità nonostante la presenza di diverse nuove uscite nelle sale cinematografiche. Questo potrebbe significare che Wonka potrebbe continuare a ottenere buoni risultati anche nel nuovo anno, poiché i successi delle feste natalizie tendono a mantenere costanza fino a gennaio. Questo è stato il caso del grande successo di dicembre 2017 con The Greatest Showman, che ha guadagnato un totale di 434,9 milioni di dollari in tutto il mondo nonostante una modesta apertura di soli 8,8 milioni di dollari.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *