Wonka: è stato pubblicato il secondo trailer completo del film

Wonka, il prequel de Charlie e la Fabbrica di Cioccolato uscirà nei cinema questo dicembre

La Warner Bros. ha diffuso un nuovo trailer di Wonka, il prequel in arrivo de Charlie e la Fabbrica di Cioccolato, con Timothée Chalamet e Hugh Grant nei ruoli principali. Il film, diretto da Paul King, noto per Paddington, sarà rilasciato a dicembre ed è esplicitamente concepito come un prequel della versione Warner di Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato, includendo persino la celebre canzone Oompa Loompa. Simon Farnaby (noto per Paddington 2) e il regista King hanno collaborato alla sceneggiatura, basandosi su una storia ideata da King e sui personaggi creati da Roald Dahl. Michael Siegel, Cate Adams, Rosie Alison e Tim Wellspring figurano come produttori esecutivi.

Secondo la sinossi ufficiale, Wonka narra la straordinaria vicenda di come il più grande inventore, mago e produttore di cioccolato del mondo sia diventato l’amato Willy Wonka che conosciamo oggi. Il film presenta Wonka come un giovane cioccolatiere in erba e trasforma la trama in una lotta epica tra il bene e il male, con le grandi corporation del cioccolato che cercano disperatamente di ostacolare la sua ascesa nel loro impero aziendale.

Di cosa tratterà Wonka?

wonka

Un’avventura magica e musicale si profila all’orizzonte grazie a Paul King, il genio dietro i film di Paddington, affiancato da David Heyman, noto per la sua produzione in Harry Potter, Gravity, Animali fantastici e Paddington, insieme ai produttori Alexandra Derbyshire (Paddington, Jurassic World: Dominion) e Luke Kelly (Le streghe di Roald Dahl). Questa straordinaria miscela di magia, musica, caos ed emozione viene narrata con cuore e humor straordinari.

Timothée Chalamet, nei panni del protagonista, porterà il pubblico in un viaggio vivido e creativo, presentando un giovane Willy Wonka, ricco di idee e determinazione, pronto a cambiare il mondo, cioccolatino dopo cioccolatino. Dimostrando che i sogni sono l’inizio delle cose migliori della vita, e se si ha la fortuna di incontrare Willy Wonka, ogni cosa diventa possibile.

Nel cast, accanto a Chalamet, troveremo Calah Lane (The Day Shall Come), il premiato Keegan-Michael Key (Emmy e Peabody Award per The Prom e Schmigadoon), Paterson Joseph (Vigil e Noughts + Crosses), Matt Lucas (Paddington e Little Britain), Mathew Baynton (The Wrong Mans e Ghosts), l’acclamata candidata all’Oscar Sally Hawkins (La forma dell’acqua, Paddington e Spencer), Rowan Atkinson (Johnny English, Mr. Bean, Love Actually), Jim Carter (Downton Abbey), l’osannata vincitrice dell’Oscar Olivia Colman (La favorita, La figlia perduta) e Hugh Grant (Paddington 2, Uno scandalo molto inglese, Notting Hill). Nel film, appariranno anche Natasha Rothwell, Rich Fulcher, Rakhee Thakrar, Tom Davis e Kobna Holdbrook-Smith.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *