X-Files 12: per ora non ci sarà una nuova stagione

Il network FOX ha detto durante una conference call che non ci sarà una nuova stagione di X-Files 12

Dana Walden e Gart Newman, a capo del network FOX, si sono espressi sul futuro di X-Files in una conference call. La notizia non lascerà felici i fan della serie: X-Files non avrà una nuova stagione. La serie sembra così finire con l’undicesima stagione, nonostante il cauto ottimismo di Chris Carter, creatore del progetto, che a inizio gennaio aveva dichiarato “non riesco a immaginare che non ci saranno più X-Files, in un modo o nell’altro. Penso che ci siano molte altre storie da raccontare e modi per raccontarle“.

A pesare sull’assenza di una nuova stagione di X-Files è anche l’addio al progetto di Gillian Anderson (Dana Scully), che a gennaio aveva dichiarato di voler abbandonare la serie definitivamente. L’attrice così aveva detto: “Ci sono un sacco di cose che voglio fare nella mia vita e nella mia carriera. È stata un’opportunità straordinaria. Sono estremamente grata. Ma non voglio essere legata al fare una cosa per mesi e mesi… Mi piace essere sfidata come attrice.”

X-Files 12: per ora non ci sarà una nuova stagione

X-Files 12 nuova stagione

L’entusiasmo dei fan di X-Files per il revival della serie interrotta nel 2002 è durata solo due stagioni. In mattinata infatti è arrivata la brutta notizia che X-Files 12 non ci sarà. Gary Newman, co-presidente della FOX, ha infatti sottolineato come non si sia per ora il progetto di realizzare un’altra stagione. Dunque per ora il serial sarebbe in pausa, anche se ciò vuol dire che un ritorno nei prossimi anni è ancora più difficile.

Oltre all’addio di Gillian Anderson, ha sicuramente pesato anche l’abbandono di circa del 77% degli spettatori. L’undicesima serie infatti aveva subito un calo negli ascolti impossibile da non prendere in considerazione. Chris Carter, nonostante il cauto ottimismo, ha dovuto ammettere inoltre che: “Per me X-Files è Mulder e Scully. Penso che se dovessimo rimanere senza di lei non realizzerei altre puntate. Quella non sarebbe la mia serie“.

Se i dirigenti FOX dovessero mai cambiare idea su un possibile X-Files 12, una cosa è certa: non vedremo più la storica coppia Dana Scully-Fox Mulder. Non ci resta che aspettare e vedere cosa la FOX ci riserverà per il futuro!

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *