X-Files: Gillian Anderson cambia idea sul suo possibile ritorno nel reboot della serie

L'attrice sembra aver cambiato idea dopo le iniziali dichiarazioni

X-Files è stata una serie di grande successo che ha lanciato la carriera di diversi attori tra cui  Gillian Anderson. L’attrice inglese ha interpretato l’agente Scully nella serie accanto a David Duchovny nei panni di Fox Mulder; due ruoli che li hanno sicuramente resi famosi in una delle serie televisive cult degli anni Novanta. Come accade spesso –  ultimamente – si parla di reboot e X-Files sembra non essere esclusa da questa possibilità. 

Il creatore di X-Files Chris Carter si è detto curioso di vedere come la sua serie possa essere impostata al giorno d’oggi. Al timone del progetto c’è il regista di Black Panter, Ryan Coogler che ha discusso con lo stesso Carter alcune delle sue idee per questo progetto. Per quanto riguarda invece il coinvolgimento dei due protagonisti inizialmente entrambi avevano rifiutato, ma ora Gillan Anderson sembra aver cambiato idea. 

X-Files: Gillian Anderson disposta a fare qualcosa nel reboot dopo la conferma di Ryan Coogler 

Dopo le prime conferme sul progetto del reboot di X-Files l’attrice, in un’interista a Variety, si era dichiarata poco disponibile a prendervi parte. Tra le ragioni addette c’era il fatto che il progetto originale fosse durato molto e che comunque per realizzare qualcosa che fosse al passo con i tempi ci sia bisogno di un gruppo di lavoro ben strutturato. Dopo l’annuncio del coinvolgimento di Ryan Coogler però le cose sembrano essere cambiate per la Anderson, il nome del regista infatti sembra averla incuriosita e magari convinta a prendervi parte: 

Non dico di no, perché credo che lui sia davvero bravo. Penso che se lo facesse davvero potrebbe fare davvero bene. Magari mi farò vedere per fare qualcosina-ina” 

Per ora non si ha nessuna conferma ovviamente, ma considerato che la stessa Anderson si era detta propensa solo se ci fosse stato un progetto ben fatto alla base, ora la presenza di Coogler potrebbe cambiare le carte in tavola. Dopo trent’anni dalla serie originale il reboot verrà realizzato con un cast nuovo ma magari un piccolo cameo di Scully non è da escludere completamente

 X-Files

X-Files, Ten Thirteen Productions, 20th Television (1993-95), 20th Century Fox Television (1995-2002)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *