X-Men ’97 è già un successo: nuovo record su Disney+ dopo i primi episodi

X-Men '97 in un ritorno epico per gli iconici mutanti, con un record di spettatori e un messaggio di inclusione che risuona

La serie X-Men ’97 ha rapidamente raggiunto un traguardo notevole con una vasta schiera di spettatori, stabilendo un nuovo record per lo streamer dopo soli due episodi. Secondo i dati di Disney+, oltre quattro milioni di persone si sono sintonizzate sulla piattaforma per assistere alla première di X-Men ’97 nei primi cinque giorni dalla sua messa a disposizione. Questo risultato ha posto la serie animata come una delle più viste sulla piattaforma, superando anche altre produzioni di successo come Young Jedi Adventures, Iwaju e le due stagioni del reboot di Proud Family.

X-Men ’97 in un ritorno epico per gli iconici mutanti, con un record di spettatori e un messaggio di inclusione che risuona

x-men '97 the marvels

Marvel Studios

La reazione critica è stata altrettanto positiva, con un impressionante punteggio del 97% su Rotten Tomatoes. Uno dei momenti salienti della serie è stato l’introduzione del personaggio di Morph, doppiato da J.P. Karliak, che ha preso il posto di Ron Rubin nel ruolo. Prima della première, la Marvel ha annunciato che Morph sarebbe stato rappresentato come un personaggio non binario, scatenando una serie di discussioni e dibattiti sui social media. Tuttavia, Karliak ha sottolineato il sostegno ricevuto da numerosi fan che hanno apprezzato la scelta creativa della rappresentazione di Morph, riconoscendone l’importanza e la coerenza con il messaggio degli X-Men.

In un’intervista con CBR, Karliak ha dichiarato di non essere rimasto sorpreso dalle controversie, considerando il suo coinvolgimento come attivista queer. Ha espresso apprezzamento per la risposta dei fan, che hanno difeso la rappresentazione di Morph e ricordato il significato intrinseco degli X-Men come campioni della diversità e dell’inclusione.

Questi dati di ascolto e l’entusiasmo generato dalla serie X-Men ’97 suggeriscono che il pubblico ha accolto calorosamente il ritorno degli iconici mutanti sullo schermo, confermando il loro status di pilastri della cultura popolare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *