X-Men ’97: svelata la sinossi ufficiale della serie animata

La serie farà da revival alla saga cult andata in onda negli anni '90

In occasione dei 60 anni dalla creazione, è stata svelata online la sinossi ufficiale della serie animata X-Men ’97, revival di Insuperabili X-Men (X-Men, nota anche come X-Men: The Animated Series). serie animata della Fox Kids, andata in onda dal 1992, e basata sugli eroi dei fumetti Marvel Comics. La sinossi recita: “Storm [Tempesta] e Wolverine cercano di portare avanti quanto realizzato dagli X-Men. Magneto vuole farsi avanti al posto di Charles Xavier e Sinister [Sinistro] cerca in tutti i modi di porre fine al gruppo una volta per tutte”. I Newton Brothers stanno componendo la colonna sonora di  X-Men ’97 , che “riporta quel suono classico degli anni ’90 con un tocco moderno“. La serie ha avuto un grande successo e aprì la strada a numerosissime serie a cartoni animati tratte da fumetti. Il successo della serie si riversò anche sui fumetti e sui videogiochi. La serie originale è andata in onda dal 1992 al 1997 per 76 episodi, ed è stata considerata uno dei prodotti animati migliori dedicati a personaggi della Casa delle Idee. Il ritorno della serie sugli X-Men a oltre vent’anni di distanza sarebbe piuttosto intrigante, e farebbe contenti tutti i nostalgici.

X-Men ’97: svelata la sinossi ufficiale della serie animata

Questo sarà il loro primo progetto da quando hanno riacquistato i diritti“, ha detto il produttore esecutivo Beau DeMayo. DeMayo ha chiamato gli sceneggiatori originali della serie. Larry Houston, produttore e regista di Insuperabili X-Men, aveva spiegato in una vecchia intervista di aver incontrato alcuni vertici della Disney e di avergli proposto un reboot della serie, con la piattaforma di streaming Disney+ a ospitarla:

Ne abbiamo parlato, ma questo è quanto. Abbiamo avuto conversazioni a riguardo e spetta a loro prendere la decisione, ma noi gli abbiamo fatto sapere che siamo tutti disponibili per qualsiasi cosa vogliano fare in futuro.

x-men

X-Men, Genesis Entertainment
Graz Entertainment
Marvel Enterprises
Marvel Productions
Philippine Animation Studio Inc. (animation)
Saban Entertainment

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *