Yasuke: il primo samurai africano si mostra nel teaser trailer dell’anime

La serie approderà su Netflix il 29 aprile

Netflix ha diffuso online il primo teaser trailer di Yasuke, anime ispirato al primo samurai africano della storia. Originariamente chiamato Yusufe, proveniente dal Mozambico, nel XVI secolo venne deportato come servitore del gesuita italiano Alessandro Valignano in Giappone. Qui le sue qualità di guerriero attirarono l’attenzione di Oda Nobunaga, che lo liberò e gli conferì il grado di samurai, impiegandolo addirittura come guardia del corpo personale. Nell’anime il samurai, doppiato da LaKeith Stanfield, ormai ritiratosi dal ruolo, sarà costretto a tornare alla sua vita di combattimenti e violenza per proteggere una ragazza da misteriose forze oscure. Yasuke è stato creato da LeSean Thomas (Cannon Busters), che è anche il produttore esecutivo e regista della serie. Dietro l’anime c’è lo studio di animazione giapponese MAPPA (L’Attacco Dei Giganti: la Stagione Finale). Il regista e animatore Takeshi Koike (Lupin the Third: The Woman Called Fujiko Mine) ha creato i character design. L’artista hip-hop sperimentale Flying Lotus si occuperà della musica per la serie.

Yasuke: il primo samurai africano si mostra nel teaser trailer dell’anime in arrivo su Netflix

La sinossi ufficiale dell’anime:

Il più grande ronin mai conosciuto, Yasuke, lotta per mantenere un’esistenza pacifica dopo una vita passata fatta di violenza. Ma quando un villaggio locale diventa il centro di sconvolgimenti sociali tra i daimyo in guerra, Yasuke deve prendere la sua spada e difendere una misteriosa ragazza che è l’obiettivo delle forze oscure e dei signori della guerra assetati di sangue.

Il creatore della serie in passato è stato storyboard artist per produzioni come Kim PossibleThe BatmanBatman: The Brave and the Bold e Green Lantern: First Flight. Recentemente invece ha lavorato a Black DynamiteThe Legend of KorraThe Boondocks e Children of Ether. Yasuke sarà disponibile sulla piattaforma streaming di Netflix dal 29 aprile. Ecco il teaser trailer dell’anime:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *