Yellowjackets: la terza stagione sarà in ritardo a causa dello sciopero degli scrittori, conferma il co-creatore
Il co-creatore della serie, Bart Nickerson, ha confermato che il lavoro sulla terza stagione di Yellowjackets era iniziato e si è anche interrotto a causa dello sciopero
Come quasi certamente è accaduto con molti programmi TV, la serie di successo di Showtime Yellowjackets è stata influenzata dallo sciopero della Writer’s Guild of America. La WGA ha autorizzato i membri a scioperare per un nuovo accordo con AMPTP (Alliance of Motion Picture and Television Producers) all’una di questa notte, interrompendo i lavori per la prossima stagione dello spettacolo.
Parlando con The AP in un’intervista sulla situazione fuori dagli uffici di Netflix a Los Angeles, il co-creatore della serie, Bart Nickerson, ha confermato che il lavoro sulla terza stagione di Yellowjackets era iniziato e si è interrotto a causa dello sciopero. Di conseguenza, la nuova stagione verrà quasi certamente ritardata. “Beh, la ritarderà sicuramente“, ha rivelato Nickerson. “ovviamente abbiamo lasciato la writer room e abbiamo smesso di lavorare alla terza stagione di [Yellowjackets]. Quindi la rimanderemo per tutta la durata dello sciopero”.
"Yellowjackets" co-creator Bart Nickerson says the third season of the hit Showtime series will be delayed by the Hollywood writers strike.
— The Associated Press (@AP) May 3, 2023
Nickerson joined striking screenwriters on picket lines outside Netflix offices in LA. https://t.co/qoBPUyQi9L pic.twitter.com/Qn58iJs62l
La partner e co-creatrice della serie, Ashley Lyle, ha fatto eco al sentimento, twittando: “Beh, abbiamo trascorso esattamente un giorno nella stanza degli sceneggiatori di #YellowJackets S3. È stato fantastico, rinvigorente dal punto di vista creativo e molto divertente, e io sono molto entusiasta di tornare non appena la #WGA otterrà un accordo equo. #1u #unionstrong ✊?”
Well, we had exactly one day in the #YellowJackets S3 writers’ room. It was amazing, and creatively invigorating, and so much fun, and I’m very excited to get back to it as soon as the #WGA gets a fair deal. #1u #unionstrong ✊?
— Ashley Lyle (@ashannlyle) May 2, 2023
Cosa abbiamo visto in Yellowjackets fino a questo momento
Nella seconda stagione, sono passati due mesi da quando Jackie è morta. Di fronte alla crescente fame e paura, la tensione tra le Yellowjackets è solo peggiorata. Le dure condizioni invernali si stanno intensificando di giorno in giorno e la psiche delle sopravvissute si sta deteriorando altrettanto velocemente. Minacciati dall’oscurità della natura selvaggia e dai ricordi ossessionanti che ne derivano nel presente, le ragazze saranno costrette a prendere decisioni impossibili. Mentre affrontano l’orribile verità di ciò che comporta la sopravvivenza, il vero incubo per ognuno di loro sarà capire chi sono e cosa sono disposte a sacrificare per sopravvivere.
Yellowjackets è interpretato da due cast distinti con più attori che interpretano lo stesso personaggio su due linee temporali; ed include: Melanie Lynskey e Sophie Nélisse nei panni di Shauna, Tawny Cypress e Jasmin Savoy Brown come Taissa, Christina Ricci e Sammi Hanratty nei panni di Misty, Juliette Lewis e Sophie Thatcher sono Natalie, Lauren Ambrose e Liv Hewson nei panni di Van, e Simone Kessell e Courtney Eaton come Lotti. Lo spettacolo presenta anche Steven Krueger nei panni dell’allenatore Ben, Warren Kole è Jeff e Kevin Alves come Travis.