Young Rock: la serie sul giovane Dwayne Johnson sarà girata in Australia

La serie tv sulla giovinezza di The Rock

È passato già qualche mese dall’annuncio dell’arrivo di una serie tv sulla giovinezza di The Rock e adesso cominciano a circolare i primi dettagli. La Universal Studio Group ha comunicato che le riprese di Young Rock – questo il titolo della serie sul giovane Dwayne Johnson – si svolgeranno in Australia; più precisamente, agli Screen Queensland Studios di Brisbane e nelle zone lì vicine. I lavori di produzione dovrebbero prendere avvio e concludersi nel giro dei prossimi 18 mesi. Negli stessi studios dovrebbero partire anche le riprese della serie tv su Joe Exotic, ispirata al bizzarro protagonista della docu-serie Netflix Tiger King.

Young Rock, la serie tv sul giovane Dwayne Johnson

Al momento la produzione non ha ancora fatto sapere chi interpreterà il ruolo di Dwayne Johnson. Sappiamo però che Dwayne Johnson ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo di Young Rock e sarà guest star in alcune delle puntate. Paul Telegdy – numero uno di NBC Entertainment – ha parlato della serie come di uno show che mostrerà la crescita di The Rock, la sua evoluzione. Telegdy ha poi sottolineato come la sceneggiatrice di Young Rock, Nahnatchka Khan, abbia lavorato alla storia con grande sensibilità, profondità e intelligenza.

Il progetto vedrà la collaborazione tra i produttori di Young Rock, Screen Queensland e il governo australiano; questo per effettuare un cospicuo investimento nella comunità locale e per rinnovare e migliorare le strutture cinematografiche già presenti nell’area di Brisbane. Paul Fletcher, ministro australiano a capo delle attività artistiche, ha rilasciato a tale proposito la dichiarazione che riportiamo qui sotto.

Questa è una dimostrazione della fiducia internazionale nel settore produttivo di livello mondiale e rafforza il grandioso appeal della nostra nazione come luogo sicuro dal Covid, con strutture ed esperienze di alto livello. Gli eccitanti progetti del team di Universal Studio Group sono stati resi possibili tramite il programma governativo di incentivi locali; a dimostrazione del meglio che può offrire il settore cinematografico e televisivo australiano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *