Zach Braff: l’attore entra a far parte del cast del remake di “Una scatenata dozzina”

Zch Braff si unisce a Gabrielle Union nel film che uscirà su Disney+

Zach Braff è entrato ufficialmente a far parte del cast del remake di Una scatenata dozzina, in uscita prossimamente sulla piattaforma streaming di Disney. L’attore, rimasto nei cuori di tutti per il ruolo di JD in Scrubs, interpreterà il ruolo che nel 2003 fu di Steve Martin, un padre che deve districarsi nella vita di tutti i giorni insieme alla consorte e i dodici figli. A vestire i panni della moglie del protagonista sarà Gabrielle Union che figura anche tra i produttori esecutivi insieme a Shawn Levy. Dietro la macchina da presa troveremo Gail Lerner mentre la sceneggiatura sarà firmata da Kenya Barris (Black-ish).

Quello in uscita sarà il terzo rifacimento del film, la prima versione arrivò nelle sale addirittura nel 1950 col titolo di Dodici lo chiamano papà (Cheaper by the Dozen) diretto da Walter Lang. Non tutti sanno però che la pellicola venne tratta da un libro autobiografico scritto da Frank B. Gilbreth Jr. e Ernestine Gilbreth Carey, due dei dodici figli di Lillian Moller Gilbreth. La donna salì agli onori della cronaca come una delle prime a definire e ricoprire il ruolo dell’ingegnere gestionale; in virtù delle sue capacità organizzative aveva assegnato ad ogni membro della sua numerosa famiglia un preciso compito. Nella sua visione infatti ognuno doveva avere un ruolo attivo in qualsiasi ambito, in maniera tale da far funzionare ogni cosa al meglio.

Zach Braff si unisce a Gabrielle Union per il remake di Una scatenata dozzina

Il film del 2003 ottenne un tale successo da spingere i produttori a realizzare un sequel. Nel 2005 uscì infatti Il ritorno della scatenata dozzina diretto da Adam Shankman; Shawn Levy, regista del capitolo precedente, ha invece collaborato alla produzione. Ancora non sono trapelati ulteriori dettagli sugli altri membri del cast e sulla data d’uscita, l’unica certezza è che la distribuzione avverrà su Disney+.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *