Zack Cane eroe: trama e cast del film su Rai 1 che racconta una storia di amicizia nei campi di concentramento

Scopriamo la forza dell'amicizia e della lealtà tra un cane e il suo padrone

Zack Cane eroe è un film che andrà in onda questa sera alle 21:25 su Rai 1. La pellicola – diretta da Lynn Roth – ha debuttato sulle piattaforme streaming nel 2021 ed è tratta dal romanzo The Jewish dog di Asher Kravitz. In occasione della Giornata della Memoria la prima rete Rai dedica una sua prima serata ad una storia di grande amicizia e fedeltà in un difficile e angosciante contesto come quello dei campi di concentramento. Nel cast Ken Duken, Ádám Porogi, Ayelet Zurer, Viktória Stefanovszky e August Maturo. Scopriamo trama e anticipazioni del film Zack Cane eroe. 

Zack - Cane eroe 2

Zack cane eroe, JDOG Films, FocusFox Studio

Zack Cane eroe: una storia di fedeltà e amicizia

Una famiglia ebrea si trova a prendersi cura di una cucciolata di pastori tedeschi. Il bambino più piccolo di nome Joshua si lega moltissimo ad uno dei cuccioli a cui da il nome di Zack. Con lui c’è anche la sorella Rachel che se ne prende cura, ignari entrambe di come le loro vite sarebbero state destinate a cambiare. Con l’entrata in vigore delle Leggi di Norimberga infatti gli ebrei vengono sempre più isolati e e rimangono vittima del più feroce antisemitismo; nel corso dei mesi poi i bambini vengono anche esclusi da scuola e la famiglia viene messa davanti ad una scelta: patire o rimanere.

Il padre di Joshua decide di rimanere in Germania e i destini di Zack e la sua famiglia si separano. Il cane viene infatti adottato da un ufficiale delle SS che lo addrestra per attaccare le vittime nei campi di concentramento. Sarà proprio in uno di questi che il cane riconosce il suo vecchio padrone e grazie al suo coraggio aiuterà il bambino a fuggire. La fuga però non sarà affatto semplice ma con il supporto di Zack Joshua avrà sempre compagnia. Da non perdere quindi Zack Cane eroe, stasera su Rai 1 alle 21:25. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *