Zack Snyder: il regista si è detto pronto a riportare sullo schermo Elektra

Il regista di Watchmen vorrebbe lavorare ad un fumetto di Frank Miller

Il nome di Zack Snyder è da anni legato al mondo DC ma oramai sembra fuori dal progetto, per questo si è detto pronto a riportare sullo schermo Elektra. Ebbene si, stiamo parlando proprio di uno dei personaggi della “concorrenza”, quella Marvel che negli ultimi tempi ha stravinto la guerra dei cinecomics. La Casa delle Idee a partire dal 2008 con Iron Man ha collezionato un successo dietro l’altro ma forse non tutti ricordano gli scivoloni dei primi anni duemila. Tra questi impossibile non citare Elektra, film del 2005 in cui l’eroina protagonista veniva interpretata da Jennifer Garner. Dei Marvel Studios agli albori cercavano di capire come far funzionare al cinema ciò che già funzionava su carta con risultati scarsi e scadenti; la pellicola con la Garner fa infatti il paio con il deludente Daredevil di Ben Affleck.

Ad oggi però ci sarebbe qualcuno disposto a risollevare le sorti cinematografiche di uno dei personaggi Marvel più amati. Zack Snyder, oramai ai ferri corti con Warner e DC, nel corso di un’intervista rilasciata a Comicbook Debate si è dichiarato disposto ad adattare per il cinema Elektra. In particolare vorrebbe occuparsi della trasposizione di Elektra Lives Again, graphic novel del 1990 scritta da Frank Miller e Lynn Varley.

Zack Snyder ha dichiarato di volersi occupare di un nuovo adattamento di Elektra per il cinema

A precisa domanda su quale eroe Marvel vorrebbe lavorare ha dichiarato:

Sceglierei Elektra Lives Again. Conoscete il fumetto di Frank Miller? È una graphic novel che parla di Elektra e in cui Daredevil fa strani sogni in cui lei torna in vita, è veramente strano ed interessante… semplicemente strano ed interessante. Questo è ciò che mi piacerebbe fare. A nessuno importa, ma questo è ciò che mi piacerebbe fare.

Parole che non possono di certo lasciare indifferenti i fan della Marvel che dopo tanto tempo vorrebbero vedere sul grande schermo una trasposizione degna di questo nome di Elektra.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *