Zack Snyder, il regista di Rebel Moon reagisce alle critiche e alle accuse di essere “polarizzante”

Zack Snyder reagisce all'affermazione di essere un regista controverso

Il regista Zack Snyder rimane perplesso di fronte al suo status di “personaggio polarizzante” ad Hollywood. Non c’è dubbio che Snyder abbia una fanbase devota, come dimostra la campagna di successo della Warner Bros. per il rilascio del Snyder Cut, una versione alternativa di quattro ore di Justice League diretta dal regista.

D’altra parte, una rapida occhiata ai social media rivela che il regista de L’Uomo d’Acciaio ha anche i suoi detrattori, con molti critici che si sono mostrati piuttosto scortesi nei confronti dei suoi lavori. Questo tipo di recensioni controverse ha portato Snyder a essere definito un regista polarizzante, ma in una nuova intervista egli stesso ha ammesso di non capire cosa renda i suoi film così controversi.

Cosa non funziona con Zack Snyder? Ma soprattutto, c’è davvero qualcosa che non va?

zack snyder film fortnite
“Zack Snyder” by Gage Skidmore is licensed with CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/

Un esempio recente di questa polarizzazione è stato Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco, il cui finale esplosivo ha visto tradimenti, morti e una macabra svolta con un losco impero, regalando ai fan un’esperienza memorabile. Tuttavia, Snyder si mostra perplesso di fronte ai critici che si dividono tra amore e odio nei suoi confronti.

Nonostante sia stato uno dei registi di punta nel boom dei film a tema supereroistico che hanno dominato il box office per molti anni, Snyder ammette di condividere quella che definisce “stanchezza da supereroi”. L’effetto di questa stanchezza è evidente nei risultati al botteghino di film sia della Marvel che della DC, che sembrano essere in calo rispetto al passato. Secondo Snyder, i film basati sui fumetti potrebbero aver esaurito il loro potenziale e potrebbero rappresentare “un vicolo cieco” per l’industria cinematografica. Egli suggerisce che forse ci sia troppo da fare in questi film al giorno d’oggi, dichiarando che “nessuno pensa che andrà a vedere un film di supereroi singolo”.

Nonostante le recensioni contrastanti, i film di Zack Snyder sembrano attirare molte persone disposte a parlarne e a sintonizzarsi. Rebel Moon, ad esempio, ha ottenuto un numero molto elevato di spettatori su Netflix, diventando il film numero 1 della settimana sulla piattaforma di streaming. Anche se i suoi film possono suscitare opinioni diverse, Snyder sembra intenzionato a continuare a sviluppare nuovi progetti e altre espansioni delle sue idee.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *