Zack Snyder, il regista rivela quando debutterà la versione R-Rated di Rebel Moon
Il regista di Rebel Moon, Zack Snyder, offre un promettente aggiornamento su quando i fan potranno aspettarsi i tagli del regista dei film Netflix
Il regista di Rebel Moon, Zack Snyder, ha fornito un aggiornamento cruciale sui tempi di uscita dei tagli del regista per la sua serie controversa di film spaziali su Netflix. Durante una recente intervista, Snyder ha confermato che i due film di Rebel Moon, A Child of Fire e The Scargiver, verranno rilasciati in streaming simultaneamente quest’estate. Sebbene non abbia specificato la data di uscita esatta, Snyder ha anticipato che saranno versioni estese dei rispettivi film. “Non abbiamo ancora una data, ma penso che sarà, sai, in estate”, ha detto Snyder. “Penso che sia interessante perché vedrai che durano circa un’ora in più rispetto all’originale, a parte il PG-13, qualunque cosa. Quindi sarebbe bello vedere le sei ore insieme.”
Su Netflix arriverà la versione senza tagli di Zack Snyder della sua trilogia Rebel Moon
In precedenza, Snyder aveva sottolineato che i tagli del regista dei suoi film Rebel Moon sarebbero stati edizioni “molto difficili” con classificazione R, con contenuti più intensi e adulti rispetto alle versioni PG-13. L’acclamato regista aveva già accennato a una possibile uscita estiva per il Director’s Cut di Rebel Moon, ma questo ultimo aggiornamento conferma la simultaneità dei rilasci dei tagli e la loro prolungata durata.
Rebel Moon era stato inizialmente concepito come un film di Star Wars classificato R da Zack Snyder per Lucasfilm, con l’idea di portare il famoso franchise di fantascienza in una direzione più matura. Tuttavia, dopo l’acquisizione di Lucasfilm da parte di Disney, Snyder ha trasformato Rebel Moon in un franchise indipendente. Oltre alla serie di film, il franchise include anche piani per un videogioco di ruolo, un cortometraggio animato e fumetti.
A Child of Fire è stato rilasciato nei cinema lo scorso dicembre prima di approdare su Netflix. Con un punteggio critico del 21% e un punteggio del pubblico del 58% su Rotten Tomatoes, il film è stato criticato per la sua enfasi sulla costruzione del mondo a scapito dell’empatia emotiva. Nonostante la tiepida accoglienza in sala, A Child of Fire ha goduto di un certo successo dopo il suo debutto su Netflix.