Zatanna: la sceneggiatrice conferma che il film è stato definitivamente scartato dalla DC

Emerald Fennell conferma che il suo film su Zatanna non farà parte del DCU di Peter Safran e James Gunn

In un episodio del podcast Happy Sad Confused con Josh Horowitz, Emerald Fennell ha confermato che il suo progetto su Zatanna non sarà parte del DCU. La scrittrice ha spiegato che la sceneggiatura era stata concepita prima del suo successo con Promising Young Woman e che era legata all’idea di JJ Abrams di riavviare l’Universo Oscuro.

Abrams voleva creare un nuovo universo di eroi/cattivi, ma il progetto non si è materializzato. Fennell, pur essendo interessata al genere dei supereroi, ha riconosciuto che non è naturalmente orientata verso quel tipo di storie e ha visto il progetto come un’opportunità per esplorare come realizzare un film di questo genere per un pubblico che potrebbe non essere inizialmente attratto da esso. Nonostante la sua partecipazione non si sia concretizzata, Fennell ha elogiato Zatanna come un personaggio fantastico.

Una Zatanna “ragionevolmente demente”

zatanna

Emerald Fennell ha completato la sua sceneggiatura per Zatanna, che, tuttavia, non vedrà la luce. Fennell ha descritto il processo come “complicato”, poiché la sua sceneggiatura era destinata al defunto DCEU. Nonostante il progetto non sia decollato, Fennell ha elogiato la sua sceneggiatura come “ragionevolmente demenziale” in senso positivo e ha trovato il processo creativo divertente. Durante una conversazione con Josh Horowitz, Fennell ha scherzato sulla possibilità di una produzione costosa o scene audaci, ma ha sottolineato che ama scrivere e collaborare. Nonostante il futuro coinvolgimento di Fennell nel DCU o nell’MCU sia incerto, la talentuosa scrittrice e regista di 38 anni è attualmente impegnata nel suo progetto più recente, Saltburn, disponibile su Prime Video.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *