Spider-man: No Way Home ha finalmente giustificato la giovane età di Zia May

La zia May del MCU è stata criticata per essere troppo giovane nella trilogia di Spider-Man, ma No Way Home giustifica questa scelta

Spider-Man: No Way Home ha finalmente sfruttato a proprio vantaggio la giovinezza di zia May nel MCU. Molto è stato detto sul personaggio dei fumetti che “ringiovanisce” nei franchise, poiché già The Amazing Spider-Man di Andrew Garfield ha iniziato questa tendenza, scegliendo una zia May dall’aspetto più giovane, Sally Field. La storia di Spider-Man del MCU ha seguito l’esempio con Marisa Tomei, che aveva poco più di 50 anni quando Spider-Man: Homecoming è stato rilasciato, interpretando il personaggio in un modo più giovane e moderno.

Quanti anni ha zia May nel MCU?

Zia May

spider-man: homecoming

La Tomei aveva 52 anni quando ha debuttato per la prima volta in Captain America: Civil War, e il MCU non ha mai specificato la sua età in nessuno dei film, quindi è lecito presumere che abbia circa 50 anni. Dal momento che quel film è stato ambientato nel 2016 e Spider-Man: No Way Home si è svolto nel 2024, May avrebbe avuto circa 60 anni prima della sua morte.

Peter ha visitato la tomba di zia May alla fine del film, ma gli anni sulla lapide sono stati parzialmente bloccati dai fiori. Tuttavia, è probabile che sia nata lo stesso anno della Tomei, nel 1964. Sicuramente faceva parte di quella fetta di popolazione che è stata “spazzata via” durante Avengers: Infinity War. Ciò significa che se è stata via per cinque anni, non è invecchiata durante quel periodo, arrivando a 55 anni.

Perché la morte di zia May non ha funzionato?

zia may

La sua morte è sembrato più un pretesto di trama per spingere Peter Parker (Tom Holland) su un “sentiero oscuro”, piuttosto che una conclusione soddisfacente per l’arco narrativo del personaggio. La zia May dell’MCU è apparsa raramente come una figura importante in questa trilogia, poiché ci sono stati pochi momenti emotivi tra lei e suo nipote. È stata costruita per essere la bussola morale di Peter in No Way Home, dicendo a Peter di aiutare i cattivi piuttosto che rimandarli a morire, ma il film alla fine ha spostato quel ruolo di guida alle varianti di Spider-Man dopo la sua scomparsa. Nonostante la sua morte sia stata un evento emotivo, ha minato il ruolo del personaggio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *