Zio Ben: Madame Web può finalmente riscattare il fallimento del MCU

L'MCU ha evitato di includere qualsiasi aspetto di zio Ben nei suoi film di Spider-Man, ma ora Madame Web di Sony può correggere il grave errore commesso

Madame Web ha l’opportunità di correggere l’errore più grande del MCU, non aver inserito zio Ben nel multiverso. Si dice che Adam Scott interpreterà un giovane Ben Parker nel film in uscita, e questa sarà la prima volta che il pubblico vedrà il personaggio sotto una nuova luce. Si spera che questo spin-off di Spider-Man possa fare ciò che l’MCU non potrebbe mai: creare una nuova trama per lo zio Ben.

Zio Ben nei film di Spider-Man:

zio ben

Spider-Man 2002, Columbia Pictures, Marvel Enterprises, Laura Ziskin Productions

L’ultima volta che è apparso sullo schermo è stato in The Amazing Spider-Man nel 2012, dove gli spettatori sono stati in grado di assistere alla sua morte, dando inizio al viaggio di Peter nei panni di Spider-Man. Ciò si è verificato anche in Spider-Man di Sam Raimi nel 2002, quindi la volontà del MCU di non mostrare la stessa storia non è stata una cattiva idea. La caduta di questa decisione non è la mancanza di Ben Parker sullo schermo, quanto la totale assenza di menzione del personaggio.

Dei tre film di Spider-Man presenti nel MCU, le cose più vicine allo zio Ben che il pubblico ha visto sono state le sue iniziali su una valigia in Spider-Man: Far From Home e il Peter Parker di Tobey Maguire che ha detto il suo nome in No Way Home. È deludente vedere che non abbia avuto alcun tipo di impatto sul Peter del multiverso, ma si spera che Madame Web riesca a compensare la mancanza di trama.

zio bene valigia

Spider-man: Far From Home;  Columbia Pictures, Marvel Studios, Pascal Pictures

Con Adam Scott che potrebbe interpretare un giovane Ben, questo offre agli spettatori l’opportunità di vedere il personaggio per la prima volta dopo un po’ e da una nuova prospettiva. Lo zio Ben è vitale le origini di Peter Parker, di come diventi Spider-Man e poter assistere alla storia dall’inizio è un modo rinfrescante per riportare il personaggio sul grande schermo. Dopo averlo visto morire morire due volte sullo schermo, da Cliff Robertson in Spider-Man a Martin Sheen in The Amazing Spider-Man, doverlo rivivere una terza volta sembra un po’ ridondante. 

Come potrebbe inserirsi Zio Ben in Madame Web?

Secondo rapporti non verificati, la trama di Madame Web includerà una Mary Parker incinta, la sorella di zio Ben. Mary ha bisogno di protezione da una forza malvagia che vuole assicurarsi che suo figlio non nasca. Il bambino è senza dubbio Peter Parker. Sicuramente questo sarà uno spunto per il suo mantra di “da un grande potere derivano grandi responsabilità“. Dal momento che il film introdurrà il personaggio di Madame Web per la prima volta in live-action, forse zio Ben interagirà con lei o altri possibili esseri ragno che si presenteranno.

Nulla è fissato ufficialmente, ma c’è molto spazio per una giovane interpretazione del ruolo. Madame Web sta facendo alcune scelte entusiasmanti, sia per quanto riguarda il cast, che le potenziali trame, ed è piuttosto esaltante che Ben Parker possa apparire di nuovo sul grande schermo dopo dieci lunghi anni. La scelta del MCU di sostituire zio Ben con zia May/Tony Stark è comprensibile, ma non menzionarlo è un disservizio alla sua importanza nella vita di Spider-Man.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *