Quiz Harry Potter: qual è la funzione di questo incantesimo?

Sai qual è la funzione di tutti gli incantesimi di Harry Potter? Mettiti alla prova e scoprilo rispondendo alle domande di questo quiz!

Nel mondo magico di Harry Potter, tra le materie che si insegnano ad Hogwarts, tra le più amate vi è sicuramente Incantesimi, insegnata dal Professor Vitious, il direttore della casa di Corvonero. Per eseguire un incantesimo è necessaria una Bacchetta Magica, probabilmente lo strumento più importante per le persone dotate di poteri magici. Tra gli incantesimi, le maledizioni e le stregonerie varie ci sono tante differenze, soprattutto negli effetti. Sai qual è la funzione di tutti gli incantesimi di Harry Potter? Mettiti alla prova e scoprilo rispondendo alle domande di questo quiz!

0%

Qual è la funzione di Accio?

in arrivo reboot film harry potter nuovi attori 1672747363 Warner Bros
Corretto! Sbagliato!

Accio è l’incantesimo di appello, ovvero ha la funzione di attirare uno specifico oggetto verso il mago o la strega che pronuncia questa formula magica.

Qual è la funzione di Sectumsempra?

harry potter Warner Bros
Corretto! Sbagliato!

Inventato da Severus Piton, questo incantesimo provoca una serie di tagli abbastanza profondi alla persona che lo subisce.

Qual è la funzione di Gratta e Netta?

WB HP5 order of the phoenix tonks moody casting lumos spell Warner Bros
Corretto! Sbagliato!

Questo incantesimo di uso quotidiano, utilizzato da Tonks a Privet Drive, serve per pulire e riordinare i luoghi e le stanze sulle quali si scaglia.

Advertisement

Qual è la funzione di Oblivion?

Harry Potter Warner Bros
Corretto! Sbagliato!

Uno dei campioni massimi di questo incantesimo è Gilderoy Allock, che ha scagliato Oblivion, l’incantesimo di memoria, sugli autori reali dei fatti che lui ha raccontato nei suoi libri, facendo perdere loro la memoria.

Qual è la funzione di Muffiato?

harry potter Warner Bros
Corretto! Sbagliato!

Muffiato, utilizzato da Hermione Granger per poter parlare in pace con i suoi due amici, serve per rendere incomprensibile a chi non è coinvolto nella conversazione in corso ciò che si sta dicendo in quel momento.

Qual è la funzione di Aguamenti?

harry potter Warner Bros
Corretto! Sbagliato!

Aguamenti è un incantesimo che permette di far uscire uno zampillo d’acqua dalla bacchetta magica della strega o del mago che lo utilizza.

Advertisement

Qual è la funzione di Nox?

lumos Warner Bros
Corretto! Sbagliato!

Nox, il contrario di Lumos, è un incantesimo che spegne la bacchetta magica di chi lo pronuncia.

Qual è la funzione di Levicorpus?

quiz harry potter Warner Bros
Corretto! Sbagliato!

Utilizzato spesso per fare degli scherzi ai propri amici o avversari, Levicorpus è un incantesimo che fa penzolare in aria la persona alla quale viene scagliato.

Quiz Harry Potter: qual è la funzione di questo incantesimo?
Quiz Harry Potter: qual è la funzione di questo incantesimo? Io ho totalizzato da 0 a 2 punti, e tu?

harry potter

Non ci siamo! Hai risposto correttamente a pochissime domande, e questo significa che hai urgentemente bisogno di una bella maratona di ripasso!
Quiz Harry Potter: qual è la funzione di questo incantesimo? Io ho totalizzato da 3 a 4 punti, e tu?

harry potter

Sei a circa metà strada, ma ancora molti dubbi ti assalgono sui personaggi di Harry Potter. Una bella maratona di ripasso fa sicuramente al caso tuo!
Quiz Harry Potter: qual è la funzione di questo incantesimo? Io ho totalizzato da 5 a 7 punti, e tu?

harry potter

Wow! Hai risposto correttamente alla maggior parte delle domande! La tua conoscenza sugli incantesimi di Harry Potter non si può certamente mettere in dubbio!
Quiz Harry Potter: qual è la funzione di questo incantesimo? Io ho totalizzato 8/8 punti, e tu?

harry potter

Incredibile! Hai risposto correttamente a tutte le domande! Per te la saga di Harry Potter non ha davvero segreti, e tantomeno gli incantesimi presenti al suo interno!0

Condividi i tuoi risultati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *