Quiz Harry Potter: sei di livello G.U.F.O. o M.A.G.O.?

Mettiti alla prova e scopri se sei di livello G.U.F.O. o M.A.G.O. rispondendo alle domande di questo quiz!

La saga di Harry Potter, nata dalla penna di J.K. Rowling, contiene tantissimi personaggi, luoghi e oggetti. Come se non bastasse, sono molti anche i misteri che si nascondono dietro ciò che a un primo sguardo può sembrare assolutamente banale. Infatti, Harry, Ron e Hermione, scoprono presto che non dovranno lasciare nulla al caso, ma essere sempre pronti all’azione! E tu, quanto ne sai sulla saga di Harry Potter? Mettiti alla prova e scopri se sei di livello G.U.F.O. o M.A.G.O. rispondendo alle domande di questo quiz!

0%

Qual è il secondo nome di Hermione?

Hermione Granger 1 Warner Bros
Corretto! Sbagliato!

La migliore amica di Harry si chiama Hermione Jean Granger. Come l’attrice che la interpreta, infatti, anche il personaggio ha origini francesi. Jane è invece il secondo nome di Dolores Umbridge.

Con quale incantesimo Harry ferisce Draco durante il sesto anno?

harry potter Warner Bros
Corretto! Sbagliato!

Si tratta di Sectumsempra, un incantesimo creato dal Principe Mezzosangue, ovvero Severus Piton. Harry lo legge sul suo vecchio libro di Pozioni.

Chi sostituisce Hagrid nella sua mansione di insegnante di Cura Delle Creature Magiche?

Harry potter Warner Bros
Corretto! Sbagliato!

Si tratta di Wilhelmina Caporal, a detta di Hermione, una docente molto più capace del mezzogigante. Aurora Sinistra è invece l’insegnante di Astronomia.

Advertisement

Come definisce Silente il sangue di Harry?

silente Warner Bros
Corretto! Sbagliato!

Il preside di Hogwarts definisce il sangue di Harry “troppo prezioso” per essere sprecato. Pronuncia questa frase davanti alla Caverna degli Inferi.

Da cosa viene attaccato Ron al Ministero della Magia?

quiz harry potter Warner Bros
Corretto! Sbagliato!

Durante l’assedio dell’Esercito di Silente al Ministero della Magia, Ron viene attaccato da dei cervelli volanti, che incontra nei pressi dell’Ufficio Misteri, i quali lo mettono fuori combattimento per un po’ di tempo.

Quale incantesimo si utilizza per rendere incomprensibile ciò che si sta dicendo?

in arrivo reboot film harry potter nuovi attori 1672747363 Warner Bros
Corretto! Sbagliato!

Si tratta di Muffiato, un incantesimo che fa diventare un borbottio soffuso la voce di chi lo lancia, e delle persone che lo circondano. Lo utilizza Hermione alla Tana per poter parlare tranquillamente.

Advertisement

Qual è l’altro nome dei Pixie?

neville paciock harry potter Warner Bros
Corretto! Sbagliato!

I Pixie sono dei piccoli folletti dal colore blu elettrico, conosciuti anche con il nome di Folletti della Cornovaglia. Molto dispettosi, durante la prima lezione di Allock, riescono ad attaccare Neville ad un lampadario, divertendosi tantissimo.

Da chi viene rapita Dolores Umbridge alla fine del quinto libro?

Umbridge Warner Bros
Corretto! Sbagliato!

La preside di Hogwarts, oltre che Ispettore Supremo e insegnante di Difesa contro le arti oscure, alla fine di Harry Potter e l’Ordine della Fenice viene portata via dai centauri, che la Mangiamorte definisce delle creature inferiori. Infuriati, i centauri la fanno sparire nei meandri della Foresta Proibita.

Quiz Harry Potter: sei di livello G.U.F.O. o M.A.G.O.?
Quiz Harry Potter: sei di livello G.U.F.O. o M.A.G.O.? Io sono di livello G.U.F.O., e tu?

harry potter

Anche se sei abbastanza esperto/a della saga di Harry Potter, ancora ti sfuggono alcuni particolari. Infatti, hai qualche dimenticanza che una bella maratona ti aiuterebbero sicuramente a sciogliere! Il tuo livello è quindi da G.U.F.O.!
Quiz Harry Potter: sei di livello G.U.F.O. o M.A.G.O.? Io sono di livello M.A.G.O., e tu?

harry potter

Complimenti! Hai risposto correttamente davvero a tantissime domande! La tua conoscenza sulla saga di Harry Potter non si può certo mettere in discussione, e questo risultato incredibile lo dimostra! Complimenti, sei di livello M.A.G.O.!

Condividi i tuoi risultati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *