Quiz Harry Potter: quante ne indovini?
Quiz Harry Potter: quante ne indovini? Mettiti alla prova rispondendo alle domande sulla saga!
Harry Potter, la saga fantasy scritta da J.K. Rowling, ha riscosso un successo incredibile in tutto il mondo, fin dal primo capitolo, Harry Potter e la Pietra Filosofale. Lettori e lettrici da tutto il mondo hanno fatto i salti mortali pur di accaparrarsi tutti i volumi della saga, divorandoli, e sanno a memoria le battute degli otto film targati Warner Bros. E tu, quante ne sai? Quiz Harry Potter: quante ne indovini? Mettiti alla prova rispondendo alle domande sulla saga!
Come si chiama il luogo in cui vive Severus Piton?
L’insegnante di Hogwarts, nonché membro dei Mangiamorte, vive in un quartiere chiamato Spinner’s End, che è anche il titolo di un capitolo del sesto libro della saga.
Qual è l’unico volume della saga in cui non compare Voldemort?
Si tratta del terzo volume, Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. Infatti, Harry combatte contro un centinaio di dissennatori, ma Voldemort non è mai presente.
In quale città si addormenta Harry quando Hagrid lo porta per la prima volta dai suoi zii?
In Harry Potter e la Pietra Filosofale, Hagrid afferma che il piccolo Harry, che aveva solo un anno, si è addormentato sopra Bristol mentre lo trasportava in volo dai suoi zii.
Advertisement
Come si chiama l’evento a cui sono sottoposti i Campioni Tremaghi?
I campioni Tremaghi vengono obbligati a partecipare alla cerimonia della Pesa delle bacchette, in cui un esperto, Olivander, decreta lo stato di salute della bacchetta dei campioni.
Per cosa viene scambiato Sirius Black nella sua versione animagus?
Potendosi trasformare in un grosso cane nero, Sirius Black viene scambiato per il Gramo, ovvero un presagio di morte.
Come si chiama il compositore delle musiche dei film di Harry Potter?
Si tratta di John Wiliams, 5 volte vincitore del premio Oscar per la Migliore colonna sonora e detentore di 26 Grammy Awards.
Advertisement
Quanti Oscar hanno vinto i film di Harry Potter?
Nonostante sia stata candidata a ben 17 Academy Awards, la saga cinematografica di Harry Potter non è riuscita a vincerne nemmeno uno. Tuttavia, la saga di Animali Fantastici è riuscita ad ottnenre uno per i Migliori effetti speciali.
Cos’è il Nottetempo?
Si tratta di un mezzo di trasporto magico molto simile a un autobus, ma molto più veloce e invisibile agli occhi dei babbani.
Condividi i tuoi risultati: