Avventura

Quante volte cerchiamo un film che ci porti in posti lontani, in ambienti sconosciuti ma bellissimi, che ci faccia vivere situazioni non ordinarie e adrenaliniche? Se la risposta è positiva, il genere dell’avventura è quello perfetto per noi. Nel corso della sua storia, il cinema sempre più spesso ha posto l’accento su questa tipologia di storia, facendo nascere anche alcune saghe ormai celeberrime. Come non pensare, per esempio a Indiana Jones, Lara Croft, Ace Ventura o James Bond? Tutti loro sono protagonisti di film avventurosi, dall’alto tasso adrenalinico e dalle ambientazioni mozzafiato.

Tutti questi elementi concorrono alla creazione di un buon film d’avventura, che, come dice la parola stessa, deve far vivere mille peripezie non solo ai suoi personaggi, ma anche e soprattutto agli spettatori. Templi maledetti, foreste tropicali, città fantasma, isole deserte. Tutti questi luoghi sono stati spesso presenti nei film d’avventura, facendo sognare il pubblico grazie alla loro bellezza. Anche alcuni registi importantissimi sono in prima linea, come Steven Spielberg e Martin Scorsese. Ecco quindi la pagina dedicata alle recensioni dei film d’avventura, curate dalla redazione di FilmPost.it!

Kong – Skull Island: recensione del film con Tom Hiddleston e Brie Larson

kong skull island recensione

Dopo i Marvel Studios un po’ tutti hanno provato a creare il proprio universo cinematografico. Il modello Marvel ha infatti rivoluzionato il mercato e dopo…

Alice e Peter: recensione del film disponibile su Prime Video

alice e peter recensione

Immaginiamo per un attimo che l’Alice protagonista del romanzo di Lewis Carroll e il Peter eterno bambino di Neverland siano in realtà fratello e sorella.…

Love and Monsters: recensione della favola apocalittica Netflix con Dylan O’Brien

love and monsters recensione

Il Covid-19 ha messo il bastone tra le ruote a tante pellicole nell’ultimo anno e tra queste c’è anche Love and Monsters, commedia romantica post…

Gli Irregolari di Baker Street: recensione della serie Netflix ambientata nel mondo di Sherlock Holmes

gli irregolari di baker street recensione

Da sempre cinema e televisione hanno tratto ispirazione, per le proprie storie, dalla letteratura. I grandi classici sono stati adattati in tante versioni diverse e…

Alla scoperta di ‘Ohana: recensione del film Netflix ambientato alle Hawaii

alla scoperta di ohana recensione

Pili è una ragazzina di dodici anni che abita a Brooklyn con il fratello Ioane e la madre. Quando il nonno Kimo non si sente…

Le streghe: recensione del film di Robert Zemeckis con Anne Hathaway e Octavia Spencer

Le streghe-la recensione del film con anne hathaway e octavia spencer

Le streghe, film di Robert Zemeckis di cui vi presentiamo la recensione, entra nell’ampio novero delle trasposizioni cinematografiche dei libri di Roald Dahl (La fabbrica…

Mulan: recensione del remake live-action su Disney+

mulan recensione

Tra gli eventi che hanno contraddistinto gli ultimi anni della Walt Disney Pictures spicca la produzione di numerosi remake live-action. Da spin-off come Maleficent fino…

L’unico e insuperabile Ivan: recensione del film Disney con Bryan Cranston

l'unico e insuperabile ivan recensione

L’ultima fatica targata Disney e diretta da Thea Sharrock (Io prima di te) è un film a tecnica mista. L’unico e insuperabile Ivan, pellicola di…

Transformers: War For Cybertron – Recensione della prima parte presente su Netflix

Transformers: War for Cybertron - Rooster Teeth studio

Lo scorso 30 Luglio è uscita su Netflix la prima parte della trilogia Transformers: War for Cybetron. La serie sarà composta da un totale di…