Recensioni

Oscar 2017: il vincitore nella categoria miglior attore

Sono stati assegnati questa notte a Hollywood gli Academy Awards. L’ Oscar 2017 per il miglior attore è andato a Casey Affleck


Il vincitore nella categoria miglior Attore di questi Oscar 2017 è stato Casey Affleck con il film Manchester by the Sea. Come da pronostico il fratello del più noto Ben si è aggiudicato l’ambita statuetta sottraendola a Ryan Gosling che era il più quotato dopo Casey. Una vittoria meritata, la sua performance nel film è stata straordinaria, si può dire che a livello recitativo il talento in famiglia sia andato tutto a lui. I candidati di questa edizione erano:

    • Casey Affleck – Manchester by the Sea
    • Andrew Garfield – La battaglia di Hacksaw Ridge (Hacksaw Ridge)
    • Ryan Gosling – La La Land
    • Viggo Mortensen – Captain Fantastic
    • Denzel Washington – Barriere (Fences)

Oscar 2017 miglior attore

L’Oscar al miglior attore (Academy Award for Best Actor in a Leading Role) è un premio cinematografico assegnato all’attore votato come migliore dalla Academy of Motion Picture Arts and Sciences, l’ente che assegna gli Academy Awards, i celebri premi conosciuti in Italia come premi Oscar.

Come per gli altri premi Oscar, viene assegnato nel corso di una cerimonia che si svolge in un teatro di Hollywood. Dal 2002 la cerimonia di premiazione si svolge all’interno del Kodak Theatre di Hollywood.

Tags
Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker