Recensioni

“Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar”: da oggi nelle sale italiane il quinto capitolo dell’omonima saga

Esce oggi nelle sale italiane “Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar”, nuovo avvincente capitolo di una delle saghe più amate.

“Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar” riprende la trilogia iniziale delle avventure di Jack Sparrow (Johnny Depp), insieme ad Orlando Bloom e Keira Knightley. I quali partecipano al film con brevi cameo, ma principalmente attraverso il loro figlio, Henry Turner. Quest’ultimo sarà il fattore scatenante della trama, che venuto a conoscenza di un oggetto magico in grado di eliminare qualsiasi maledizione o sortilegio, ha deciso di partire alla ricerca di questo per poter liberare il padre dal suo vincolo all’Olandese Volante. Per farlo, andrà prima a cercare l’unico in grado di poter affrontare tale impresa (e farcela, ovviamente): il Capitan Jack Sparrow.

Il film è diretto da Joachim Rønning ed Espen Sandberg, che sanno rendere giustizia, nonché un degno finale (?), alla saga. Nei panni del cattivo questa volta troviamo un vendicativo Javier Bardem, che interpreta appunto il famigerato cacciatore di pirati (detto anche “il macellaio”): Armando Salazar, il quale si scoprirà avere dei trascorsi con Jack, causa della sua caduta. Il film, infatti, ci porterà un po’ indietro nel passato del nostro amato capitano, anzi, proprio alla nascita della sua leggenda. Inoltre scoprire anche qualcosina(ONA), sul passato di Barbossa, il grande Geoffrey Rush, che non manca di tornare in aiuto di Jack.
Inaspettata la scena post titoli di coda, che srotola il tappeto rosso al prossimo sequel della saga.

Pirati dei Caraibi - La vendetta fi Salazar

Come io stessa ho esordito alla fine del film, i Pirati ci azzeccano ancora una volta. Con un film divertente e avvincente, in pieno stile Pirati dei Caraibi.
Non perdete tempo e andatelo a vedere gente, non ve ne pentirete. Passo e chiudo.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker