Recensioni

Recensione Cattivi Vicini 2 – un film contro le feste sessiste

Trama :

Ora che Mac e Kelly Radner aspettano il loro secondo figlio, sono pronti a fare l’ultimo passo per diventare finalmente adulti: trasferirsi in periferia. Ma dopo aver valutato il vicinato ed essersi decisi a vendere, scoprono che le loro nuove vicine sono un’associazione di studentesse universitarie ancora più fuori di testa di quanto Teddy e i suoi “confratelli” siano mai stati. Stanche di un sistema scolastico restrittivo e sessista, le eccentriche ragazze del Kappa Nu hanno deciso di trasferirsi insieme in una casa in cui poter fare tutto ciò che desiderano. Quando Shelby e le sue “sorelle”, Beth e Nora, trovano la casa perfetta non troppo distante dal campus, non tengono conto del fatto che si trovi in una strada troppo tranquilla per i party che hanno intenzione di tenere, epici tanto quelli dei ragazzi. Costretti a rivolgersi a un ex vicino per sconfiggere le nuove vicine, i Radner, insieme ai loro migliori amici Jimmy e Paula, sfoderano il carismatico Teddy come arma segreta. Infiltrandosi nella confraternita femminile e seducendone i membri, il trentenne riuscirà a calare il sipario sulla casa delle Kappa. Ma se pensano che il nemico si arrenderà senza lottare, hanno seriamente sottovalutato il potere della follia e dell’ingenuità della gioventù.

da Comingsoon

 

53051

Recensione:

Molte scene sono divertenti e demenziali  , simpatico il fatto messo in evidenza anche da Teddy (Zac Efron ) che inizialmente ha contribuito alla nascita della sorellanza Kappa Nu ,  ovvero che tutte le feste organizzate  dai maschi (confraternite ) fossero cosi profondamente  sessiste dove viene  affiancato alla parola ragazze quella di “troie”  , effettivamente e’ vero , quindi un bel tema su cui incentrare la commedia  .  Shelby la protagonista e le sue amiche con l’intento di creare feste diverse da quelle fatte dalle confraternite e di poter fare quel che gli pare senza la supervisione di qualcuno , affittano una casa al costo di 5000 $ rappresentati come 5 secchi pieni di soldi  , questi secchi grazie all’aiuto iniziale di Teddy e la sua esperienza  verranno sempre riempiti fino a quando ripudieranno quest ultimo dalla casa perché’ troppo “vecchio”   (evviva la riconoscenza!).

Quindi Zac Efron si allea con “i nemici” dei vicini e svela a loro tutti i piani delle ragazze del Kappa Nu.  Eccone un esempio:

cattivi vicini 2

Cosi le ragazze distratte dagli addominali di Zac e anche quelli di Seth Rogen (guarda sopra !) ,non riescono a riempire i “5 secchi” e sono costretti quasi a rinnegare i loro ideali.

Un finale carino e originale.

Buona visione!

  • DATA USCITA:
  • GENERE: Commedia
  • ANNO: 2016
  • REGIA: Nicholas Stoller
  • ATTORI: Seth Rogen, Zac Efron, Rose Byrne,Chloë Grace Moretz, Selena Gomez, Dave Franco, Lisa Kudrow, Carla Gallo, Ike Barinholtz, Clara Mamet
  • SCENEGGIATURA: Andrew J. Cohen, Evan Goldberg, Brendan O’Brien, Seth Rogen,Nicholas Stoller
  • FOTOGRAFIA: Brandon Trost
  • MONTAGGIO: Zene Baker
  • PRODUZIONE: Good Universe, Point Grey Pictures
  • DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
  • PAESE: USA
  • DURATA: 92 Min

Trailer:

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker