Recensioni

RECENSIONE – LA BATTAGLIA DEGLI IMPERI ( DRAGON BLADE )

LA-BATTAGLIA-DEGLI-IMPERI-DRAGON-BLADE-poster-manifesto-locandina-2016

  • PAESE: Cina, Hong Kong
  • DISTRIBUZIONE: Microcinema.
  • PRODUZIONE: Sparkle Roll Media, Huayi Brothers Media, Shanghai Film Group, Home Media & Entertainment Fund, Tencent Video, China Film & TV Capital.
  • MUSICHE: Henry Lai
  • SCENEGGIATURA: Daniel Lee
  • ATTORI: Jackie Chan, John Cusack, Adrien Brody, Lorie Pester, Peng Lin, Sharni Vinson
  • REGIA: Daniel Lee
  • ANNO: 2015
  • GENERE: Azione , Arti-marziali , Avventura ,Storico
  • DATA USCITA:
  • DURATA: 103 Minuti

Eccolo qui, il ritorno sul grande schermo del mitico e simpatico padre delle arti marziali Jackie Chan. Assistiamo alla più grande battaglia tra due imperi: Romano e Orientale.

 

Siamo nelle pianure cinesi di duemila anni fa, una misteriosa legione di soldati galoppa lungo la Via della Seta. Per Via della Seta s’intende il reticolo, che si sviluppava per circa 8.000 km, costituito da itinerari terrestri, marittimi e fluviali lungo i quali nell’antichità si erano snodati i commerci proprio tra l’impero cinese e quello romano. Armature elaborate, elmi dalle criniere rosse, armi e formazioni in battaglia mai viste prima in quei territori: sono i soldati della legione romana condotta dal generale Lucio, diretti verso est per proteggere Publio, figlio più giovane del Console Crasso, dal fratello malvagio Tiberio assassino del padre e reo di aver accecato Publio. Dopo essersi persi nel deserto, arrivano ai Cancelli delle oche selvatiche, dove Lucio combatte contro Huo An, il comandante della squadra che protegge la Via della Seta nella regione occidentale. I due, entrambi accusati ingiustamente di tradimento, iniziano a provare un reciproco rispetto. Così, Huo An concede ai romani esausti riparo da una pericolosa tempesta di sabbia. In cambio, la legione di Lucio aiuta gli uomini di Huo An a terminare i lavori di riparazione dei Cancelli delle oche selvatiche. Quando Tiberio li raggiunge con un esercito enorme, esige da Huo An che gli vengano consegnati Lucio e Publio, altrimenti le sue armate annetteranno la Cina. Per proteggere il suo Paese e per discolparsi dall’accusa di tradimento, Huo An riunisce i guerrieri di 36 nazioni di etnie diverse per combattere insieme Tiberio in una battaglia epica: La battaglia degli imperi.

Una piccola curiosità di questo film riguarda il cast. Infatti, inizialmente, per il ruolo del generale romano Lucio, si pensò a Mel Gibson.  Poi, successivamente, nel corso di una conferenza stampa, nè ChanLee confermarono la partecipazione di Gibson, e Chan riguardo a questo disse: ” Tutto quello che posso dire è che lui è uno straniero – una A-list star di Hollywood, un grande nome “. Il ruolo poi andò a John Cusack.

Consiglio assolutamente la visione di questo film, con una grande scenografia, grazie soprattutto al lavoro del regista di Hong Kong, Daniel Lee, già vincitore del premio Asian Film Award, proprio alla migliore scenografia, un grande cast, e considerata la più grande leggenda eroica di tutti i tempi. Godetevi il film e BUONA VISIONE!

 

Qui trovate il trailer del film:

http://https://www.youtube.com/watch?v=wgEcX9iTM_I

 


Ti è piaciuto questo articolo? Metti mi piace alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato su tutte le novità dal mondo del cinema e della tv!

FilmPost.it Fan Page

Tags
Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker