FilmPost consigliaRecensioni

Sherlock – L’abominevole sposa: uno speciale da brividi

“L’abominevole sposa” è stato un episodio speciale della serie tv con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman: Sherlock. La quale racconta le avventure di un moderno Sherlock Holmes e del suo braccio destro, il Dottor Watson.

Questo episodio speciale ci porta indietro nel tempo, più precisamente in quello reale dell’investigatore Sherlock Holmes: l’età Vittoriana. Nella quale ci viene mostrato un particolare nuovo incontro tra i due protagonisti, seguendo più o meno l’iter della storia narrata nella serie, per poi spostarci più avanti a quando, consolidatosi il rapporto tra Holmes e Watson, ci viene messo davanti agli occhi un caso che risulterà essere la sfida perfetta per Sherlock. Si troveranno, infatti, a dover affrontare niente popò di meno che un “fantasma”.

L’episodio nel corso della trama, scopriremo essere un momento di riflessione di Sherlock. Mentre sta per essere espatriato dopo i fatti dell’ultimo episodio della terza stagione, un caro vecchio nemico del nostro investigatore fa un improbabile ritorno sulla scena. Allorchè in men che non si dica Sherlock si chiude nel suo “palazzo mentale” cercando di risolvere l’enigma attraverso il caso de “L’abominevole sposa”.

Ma adesso riassumiamo il bellissimo cofanetto blu-ray disc (1 blu-ray sul film e uno sui contenuti speciali + Booklet ) 

La qualità audio visiva del film e dei contenuti extra e’ elevatissima (grande merito va all’utilizzo della tecnologia blu-ray),  l’estetica della cover e’ bella e molto curata .

blu ray sherlock l'abominevole sposa

blu ray sherlock l'abominevole sposa

Nel piccolo “booklet” incluso nel cofanetto  potete gustare tante immagine esclusive :

Booklet Sherlock l'abominevole sposa

booklet sherlock l'abominevole sposa

I contenuti extra sono: Mark Gatiss – Nel mondo di Sherlock, Mark Gatiss – Diario di produzione, Intervista agli sceneggiatori , Le atmosfere di Sherlock , “Sherlockologia”, si sono rilevati tutti molto interessanti.

 

Un ringraziamento a Koch Media che ci ha fornito questo fantastico blu-ray.

 

 

 

 

 

Tags
Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker