Recensioni

RECENSIONE THE LEGEND OF TARZAN

tarzanposter_jpg_1003x0_crop_q85

“Qualsiasi uomo fa l’ impossibile, per salvare la donna che ama… e mio marito non è un uomo qualsiasi!”

Tarzan (Alexander Skarsgård) ha ormai da tempo mollato la sua vita nella giungla african,dove è cresciuto e ha passato la sua intera adolescenza e si è così integrato nella vita quotidiana di un qualsiasi essere umano.
Vive con sua moglie Jane (Margot Robbie) con la quale conduce una vita tranquilla e ordinaria.
La vita tranquilla che Tarzan stava trascorrendo insieme a Jane viene però scossa quando sarà costretto a partire per una spedizione e tornare nel luogo in cui è cresciuto,a partire da quel momento la vita di Jane sarà in pericolo e Tarzan dovrà fare di tutto per salvarla.
Nel cast oltre a Alexander Skarsgård e Margot Robbie troviamo anche due attori che abbiamo imparato a conoscere molto bene soprattutto nei film di Tarantino: Samuel L. Jackson che interpreta George Washington Williams che darà una mano a Tarzan nella spedizione e Christoph Waltz  nei panni di Léon Rom,una sorta di villain della storia.

the-legend-of-tarzan-online-nuovo-poster-ufficiale-italiano-v2-256795-1280x720

Dalla regia di David Yates (ben noto per aver diretto gli ultimi quattro film della saga cinematografica di Harry Potter) nasce un film che tanti aspettavano da tempo,soprattutto per le aspettative che aveva creato.
The Legend of Tarzan,però,non ha rispettato le aspettative,bensì si è dimostrato un prodotto che presenta una miriade di difetti e pochi pregi,a partire proprio dalla regia,sin dalle prime scene è tutto molto confusionario,soprattutto inizialmente ci viene presentata la vita di Tarzan nel presente,andando ogni tanto a mostrare dei flashback che mostra in maniera decisamente superficiale la sua crescita.
L’ordine degli eventi non è per niente chiaro,ed è tutto calibrato in modo confusionario,lasciando lo spettatore con tanti dubbi.
Molti personaggi vengono introdotti per pochi minuti per poi essere o eliminati o totalmente dimenticati,ci sono delle parti a cui è davvero difficile trovare una spiegazione e diventa addirittura complicato capire perché stiano accadendo determinate cose.

maxresdefault-3-1

Gli animali che ci vengono mostrati nel film sono stati creati con una CGI che li rende tutt’altro che belli e realistici da vedere,e nei momenti d’azione le scene sono ripetutamente tagliate e molto confusionarie,proprio come il film stesso.
Il cast è brillante,basterebbe la presenza di Waltz e Samuel L. Jackson per renderlo tale,nonostante ciò anche la recitazione è decisamente sottotono e i personaggi (in particolare George Washington Williams) sono scritti male,i dialoghi infatti sono di bassa qualità e la maggior parte delle frasi dei protagonisti sono stereotipate.
La nota più positiva dell’opera sono le ambientazioni,un piacere per gli occhi,ottima soprattutto la  varietà dei luoghi che ci vengono mostrati.
Uscendo dalla sala si rimane con l’amaro in bocca,perchè il film aveva un ottimo potenziale: un regista importante,un cast stellare,ambientazioni meravigliose,tante aspettative e un gran budget.
Tutto ciò però non è stato sfruttato e ne è uscito un film mediocre,piacevole giusto da vedere un sabato sera per passare il tempo e che difficilmente verrà ricordato nel corso degli anni.

PRO:
-Cast stellare
-Ambientazioni meravigliose

CONTRO:
-Molto confusionario
-Personaggi scritti male
-Samuel Jackson sottotono
-Troppi cliché
-Tante opportunità non sfruttate

tarzan-2016-alexander-skarsgard

DATA USCITA: 14 luglio 2016
GENERE: Azione,Avventura
ANNO: 2016
REGIA: David Yates
SCENEGGIATURA: Stuart Beattie, Craig Bewer
FOTOGRAFIA: Henry Braham
MONTAGGIO: Mark Day
PRODUZIONE: Dark Horse Entertainment, Jerry Weintraub Productions,
DURATA: 110 minuti
FORMATO: 2D e 3D
Interpreti e personaggi
Alexander Skarsgård: Tarzan / John Clayton III
Margot Robbie: Jane Porter
Samuel L. Jackson: George Washington Williams
Christoph Waltz: Léon Rom
Djimon Hounsou: Capo Mbonga
Simon Russell Beale: Frum
Jim Broadbent: Primo ministro
Casper Crump: Capitano Kerchover
Hadley Fraser: John Clayton II
Genevieve O’Reilly: Alice Clayton
Rory J. Saper: Tarzan a 18 anni
Christian Stevens: Tarzan a 5 anni
Ella Purnell: Jane bambina
John Hurt: Prof. Archimedes Q. Porter
Ben Chaplin: Capitano Moulle

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker