NetflixSerie-Tv da vedereTop

5 film da vedere in scadenza su Netflix!

4) Il caso di Thomas Crowford – Scadenza 23 dicembreMedia: 6.9

(IMDb: 7.2 / Rotten Tomatoes:6.5 / FP: 7)

Thomas Crowford chi è? E’ un ingegnere aeronautico che decide di uccidere la moglie dopo aver scoperto la sua relazione extraconiugale.
Anthony Hopkins è il nostro Thomas e Ryan Gosling è  l’avvocato Willy che tenta in tutti i modi di incriminarlo. Il problema è che non si sono prove. Tutto si svolgerà come una partita a scacchi, uno di fronte all’’altro come una lunga sfida tra il carnefice e la giustizia.
IL regista Gregory Holbit costruisce un’atmosfera cupa e coinvolgente che riuscirà sicuramente rimanere attaccati sullo schermo.
E poi c’è Mr. Antony Hopkins che diciamocelo è una garanzia!

film da vedere su netflix


5) Becoming Jane – Scadenza 23 dicembreMedia: 6.3

(IMDb: 7.1 /Rotten Tomatoes:6/ FP: 6)

La Jane Austen dei romanzi romantici è protezionista di questo film diretto da Jullian Jarrold. Jane, interpretata dalla brava Anne Hathaway, è promessa sposa dalla madre, la quale è interessata più al denaro, ma Jane ama di più i libri e la letteratura, come suo padre.
Qualcosa sembra cambiare quando a casa Austen quando giunge un uomo, Tom (James McAvoy), di cui si invaghirà e nasceranno in lei riflessioni sul sentimento e sulla ragione. E’ meglio restare zitella e dedicarsi alla vita intellettuale o abbracciare l’amore per qualcuno?



Ci si pone tali quesiti per via della società borghese britannica dell’800. Infatti le donne erano costrette a vivere in una vita costretta e limitata, senza particolari stimoli se non quello di diventare delle mogli e delle madri.
Il regista si concentra sulle dinamiche tra i componenti della società borghese del periodo, tra le numerose cerimonie e riti.

Il rapporto tra Jane e il suo sentimento passionale e la sua aspirazione nell’essere una donna indipendente e lontana dal modello materno.

Pagina precedente 1 2

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button