NetflixSerie TvSerie-Tv da vedereTop

Luther: 5 motivi per vedere la serie tv con Idris Elba!

Luther è una serie TV britannica di genere drammatico e poliziesco prodotta dalla BBC con protagonista il detective John Luther: uomo estremamente intelligente ma con il vizio di mettersi nei guai e in situazioni spinose. Questo dramma britannico è stato il trampolino di lancio per la carriera di Idris Elba, che in questa serie ci mostra tutte le sue doti recitative.

Per farvi meglio capire il soggetto della serie TV, vi riporto di seguito le parole dell’attore britannico riguardo al suo personaggio: “Sapete quando guardate il notiziario e vedete che qualcuno ha ucciso i suoi figli? e il tuo istinto è “se ce l’avessi sotto le mani!”, ecco questo è quanto succede a Luther ma lui è un poliziotto, un uomo di legge e, quando ha tra le mani questi uomini, non sempre segue la procedura. Lui diventa vendicativo quanto un criminale”. La serie ha iniziato a raccogliere consensi in Italia dopo essere approdata su Netflix e avrà anche una quinta stagione in uscita nel 2018 secondo quanto rilasciato dal suo creatore (Neil Cross). Oggi però siamo qui per dare a voi lettori 5 validi motivi per entrare nel mondo dell’ispettore John Luther e innamorarvi perdutamente del suo personaggio e della sua storia.

Luther: 5 motivi per vedere la serie britannica con Idris Elba!

 


1. La regia

Regia tipica di un dramma inglese ma con alcune piccole particolarità che spiccano nel corso delle stagioni. I registi sono stati estremamente bravi nel farci vedere la Londra underground e a farcela vivere come se fossimo noi a percorrere le strade londinese in cerca del serial killer. Molto interessanti sono le diverse riprese per farci cogliere al meglio gli stati d’animo e le emozioni dei vari personaggi (esempio lampante è tutta la direzione delle scene riguardanti esclusivamente Alice Morgan). Consiglio caldamente la visione della serie TV a tutti gli amanti di Londra per i motivi sopracitati.

5 motivi per vedere Luther


2. L’irresistibile accento inglese

Questa serie TV va vista assolutamente in lingua originale per potersi innamorare della vera lingua inglese: quella di strada. Chiudendo gli occhi e ascoltando i vari personaggi parlare con diversi accenti inglesi, possiamo farci trasportare nella Londra criminale, sporca e oscura della serie TV. Proprio come in Peaky Blinders o in Broadchurch, vi innamorerete presto dell’inglese durante gli episodi e inizierete a scimmiottare le parlate dei vari personaggi per casa.

5 motivi per vedere Luther


3. I dialoghi

 

5 motivi per vedere Luther

I dialoghi sono forse la punta di diamante della serie TV: intelligenti, ironicamente sottili, delicati, efficienti, pesantemente seri quando richiesto. Non è tanto la recitazione delle righe della sceneggiatura ma tanto la scrittura dei fenomenali autori dietro al prodotto. Ci sono certi momenti filosofici e riflessivi in cui gli sceneggiatori non hanno avuto paura nel mettere il carico da novanta sul tavolo e altri momenti in cui ci possiamo divertire con della sottile ironia, tipica dello humor inglese. Gli scambi di battute tra Luther e Alice Morgan sono forse i migliori perchè sono un continua botta e risposta senza risparmio di colpi per vedere chi abbia il controllo sull’altra persona. Insomma se volete avere una serie ben prodotta e magistralmente scritta, Luther fa proprio al caso vostro.


5 motivi per vedere Luther

4. Il personaggio di Alice Morgan

Ruth Wilson veste i panni della bellissima, pericolosissima e sociopatica serial killer Alice Morgan. Lei è l’alter ego al femminile del nostro detective Luther, lei rappresenta i suoi impulsi più oscuri e lo spinge sempre oltre il limite per sfidarlo. Inoltre per tutti gli episodi, ci sarà una costante pulsione sessuale da parte della ragazza nei confronti del protagonista che porterà i due a scontarsi e ad incontrarsi continuamente. Il loro rapporto e la chimica che li lega sono i punti di forza di questa serie TV.

 

 


5. Idris Elba

Tutti noi vogliamo vedere Idris Elba nei panni di 007 ma vi assicuro che John Luther si avvicina molto al personaggio dei romanzi di Ian Fleming: intelligente, sensuale, forte, coraggioso, valoroso. Queste sono alcune delle caratteristiche del detective britannico, interpretato in maniera magistrale da Elba. L’attore per la sua performance ha persino vinto un Golden Globe a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto per costruire il personaggio.

5 motivi per vedere Luther

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker