Serie TvSerie-Tv da vedere

7 serie TV britanniche da vedere assolutamente! (Pt. 1)

Una lista di consigli su serie TV britanniche per i nostri lettori

Avete appena finito una serie TV e volete iniziarne una nuova ma non sapete quale? E magari siete anche amanti della Gran Bretagna? Beh, siete finiti sull’articolo giusto! Negli ultimi anni, il gran regno della regina Elisabetta ha sfornato serie TV di ottima fattura: originali, ben scritte, magistralmente dirette, con cast pieni di attori e attrici di talento. Oggi siamo qui per vederne un paio e per cercare di invogliarvi a pescarne una dalla lista stilata. L’elenco di 7 serie TV britanniche da vedere assolutamente è stato “partorito” dalla mente dei nostri autori e cerca di spaziare il più possibile per quanto riguarda i generi della televisione. Ci saranno serie TV per tutti i gusti!

7 serie TV britanniche da vedere assolutamente!


1. Doctor Who (fantascienza)

La serie TV narra le vicende del Signore del Tempo più amato del piccolo schermo: il Dottore. Il famoso alieno è di nuovo tra noi, rigenerato e pronto a viaggiare nel tempo e nello spazio con il suo amato Tardis insieme a nuovi compagni di avventure, Rose, Mickey, Martha, Donna, e altri ancora con cui vivrà nuove, strabilianti avventure, combattendo nemici vecchi e nuovi, tra cui i temibili Daleks, i Cybermen e il Maestro.

serie TV britanniche da vedere


2. Sherlock (thriller poliziesco)

Una nuova edizione delle avventure, ambientata nella Londra odierna, del grande detective ideato da Sir Arthur Conan Doyle. L’investigatore è un consulente a cui New Scotland Yard si rivolge per trovare la soluzione dei casi più intricati. Rude, impassibile, ossessivo e facile alla noia, Sherlock è geniale e inimitabile. Per fortuna c’è il dottor John Watson a tenerlo con i piedi per terra. Siete pronti a correre per le strade di Londra e a risolvere i casi più enigmatici della storia della televisione?

serie TV britanniche da vedere


3. Peaky Blinders (gangster)

Tommy Shelby e i suoi fratelli, chiamati ‘Peaky Blinders’ per l’abitudine di cucire delle lamette nella punta dei loro cappelli, controllano il quartiere dove vivono,Small Heath, instillando terrore e obbedienza nei cittadini. La leadership di Tommy viene messa a dura prova dall’arrivo a Birmingham di nuovi nemici, pronti a soffiargli il potere sulla città. Citando una frase della gang, vi ordino di guardare questa serie TV “by order of the Peaky Blinders”!

serie TV britanniche da vedere


4. Broadchurch (thriller poliziesco)

Serie TV crime che segue le indagini dei detective Alec Hardy e Ellie Miller. I due si incontrano per la prima volta per il caso di omicidio del piccolo Danny Latimer nella piccola città marittima di Broadchurch, un evento che sconvolgerà la cittadina e cambierà per sempre le loro vite e le loro prospettive. La storia segue in particolare le vicende della famiglia Latimer e di tutti quella ad essa vicini. Senza dubbio una delle mie serie crime preferite!

serie TV britanniche da vedere


5. Luther (thriller poliziesco)

John Luther, ispettore presso la Omicidi di Londra, usa la sua mente brillante e il suo spiccato senso del dovere per indagare sui reati più oscuri e violenti della città britannica. Luther è un genio per il quale il lavoro viene prima di ogni altra cosa, anche della sua vita privata. La sua dedizione, però, è tanto una benedizione quanto una maledizione, perché lo ha trasformato in una persona ossessiva, passionale e talvolta pericolosamente impulsiva. Luther è sempre pronto a fare la cosa giusta a qualsiasi prezzo, a volte andando anche contro la legge.

serie TV britanniche da vedere


6. Black Mirror (fantascienza)

Un incrocio tra Ai confini della realtà e Il brivido dell’imprevisto,ogni episodio è a sé stante, ed il filo conduttore di ognuno è l’incedere e il progredire delle nuove tecnologie, l’assuefazione ad esse ed i loro effetti collaterali. Vengono immaginate e ricreate diverse situazioni del mondo moderno o futuro in cui una nuova invenzione tecnologica o un’idea paradossale ma realistica ha, in qualche modo, destabilizzato la società e i sentimenti umani. Siete in cerca di ansia e di visioni distopiche sul futuro? Black Mirror fa per voi.

serie TV britanniche da vedere


7. The Crown (storico)

A Buckingham Palace, gli amori e gli intrighi plasmano i grandi eventi della seconda metà del XX secolo. Elizabeth Alexandra Mary, figlia maggiore del defunto Re Giorgio VI, sale al trono del Regno Unito ad appena 25 anni. Di fronte alla scoraggiante prospettiva di guidare la monarchia più famosa del mondo, la Regina Elisabetta II, sposata solo da pochi anni con Filippo Mountbatten, cercherà in tutti i modi di tenere alto il nome della corona.

serie TV britanniche da vedere

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker