Top: 10 serie tv drammatiche da vedere assolutamente

6) The Leftovers

serie tv drammatiche the leftovers
Un giorno , improvvisamente, il 2% della popolazione mondiale (140 milioni di persone) scompare nel nulla. E nessuno sa o può farci nulla se non tormentarsi. Ecco cosa è The Leftovers, una serie dove la disperazione (dei familiari, amici, di tutti coloro che sono scomparsi) è il mezzo per raccontare la vicenda. Intrigante, coinvolgente, in certi momenti traumatica.


7) Prison Break

serie tv drammatiche prison break
Lincoln
viene accusato di aver ucciso Terrence Steadman, il fratello del vice Presidente degli Stati Uniti e viene condannato a morte e incarcerato nel Penitenziario di Stato di Fox River.

Suo fratello, Michael, è sicuro della sua innocenza, così finge una rapina in banca per essere incarcerato nella stessa prigione dove è rinchiuso il fratello. In questa serie ambientata perlopiù in carcere viene riproposto il dramma familiare ma questa volta immerso nella vita carceraria dei protagonisti  fatta di soprusi, vendette, scontri fra fazioni e violenze gratuite.



8) House of Cards

serie tv drammatiche house of
Tra le serie tv drammatiche è forse quella nota ai più soprattutto per le controverse vicende dell’attore protagonista Kevin Spacey. È una narrazione fantapolitica (ma verosimile) che si distingue per la sua abilità nel coinvolgerci nelle dinamiche politiche e spionistiche dei personaggi. Le conclusioni delle storyline sono spesso drastiche e toccanti per il grado di immedesimazione che riescono a creare nello spettatore.

Si seguono le vicende di Frank Underwood deputato del partito democratico fondamentale per l’elezione di Garrett Walker, che diventa colpevole di non rispettare gli accordi presi con Frank una volta salito al governo. Da lì un’escalation di inganni e tradimenti che non faranno che tenervi incollati alla sedia.


9) Sons of Anarchy

serie tv drammatiche sons of anarchy
Il dramma fratricida articolato intorno alla vita di un Club di motociclisti i SAMCRO in una piccola cittadina immaginaria della California: Charming.  Jax Teller (Charlie Hunham) è un membro importante del club, che vive una vita da fuorilegge fatta di traffico di armi e risse da bar.

Un giorno, il giovane Jax riporta alla luce un antico diario del padre defunto, nonché fondatore del club, che raccoglie gli ideali anarchici ma anche una nuova prospettiva per il club lontano dal crimine. Con la nascita del suo primogenito, Jax si convince della bontà delle aspirazione del padre ma tutto ciò lo condurrà allo scontro con gli altri sons, i suoi confratelli e la sua famiglia.


10) The Knick

serie tv drammatiche the knick
Un dramma esistenziale, che narra il solipsismo della nostra epoca e del protagonista: John Thackery, interpretato da un grande Clive Owen. Siamo nella New York del 1900, e questo brillante medico assume la guida del reparto di chirurgia del Knickerbocker Hospital, noto semplicemente come “The Knick”, una volta morto il suo mentere.
Luminare dal cuore di tenebra, in bilico tra la megalomania e le inevitabili crisi di coscienza per uno spirito diviso e frammentato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *