True Detective pronto per una terza stagione?

A quasi due anni da una seconda stagione sottotono, True Detective potrebbe tornare sul piccolo schermo con la speranza di riportare lo show ai fasti del suo debutto.

Era il 2014 quando una serie crime sconvolgeva il mondo, tenendo col fiato sospeso milioni di telespettatori. Nic Pizzolatto, autore di “True Detective”, ha poi rincarato la dose l’anno dopo senza però soddisfare le altissime aspettative del pubblico. Passati quasi due anni fra indiscrezioni d’ogni sorta, era difficile immaginare un’eventuale terza stagione della celebre serie antologica. Stando a quanto riportato da Entertainment Weekly, però, l’autore sembra aver gettato le basi per una nuova storia: al suo fianco, nelle vesti di produttore esecutivo, dovrebbe esserci David Milch sceneggiatore e produttore divenuto celebre con N.Y.P.D. e Deadwood.

rust cohle cigarette

Va precisato che il tutto non ha ancora avuto riscontri in via ufficiale. HBO non si è pronunciata in tal senso, eppure Pizzolatto sembra aver già in mano i primi due episodi. Milch lavora al suo fianco costantemente, ma ciò non dovrebbe andare ad intaccare il ruolo dello showrunner originale. Ovviamente non si sa ancora nulla sulla possibile trama e non ci sono fonti certe che attestino il ritorno di Matthew McConaughey nei panni di Rust Cohle, amato personaggio della prima stagione. Nei mesi scorsi avevano incuriosito parecchio alcune sue dichiarazioni in cui si riteneva più che disponibile ad un eventuale ritorno, ma la situazione è ancora in divenire ed è troppo presto per pronunciarsi oltre.

 

Articoli correlati