Ufficiale: Robert Pattinson è il nuovo Batman!

L'attore Robert Pattinson è ufficialmente il nuovo Batman nel film di Matt Reeves

La Warner Bros ha ufficializzato una notizia che impazzava, in forma di rumour, da diversi giorni: Robert Pattinson è ufficialmente il nuovo Batman! L’attore, reso celebre dalla saga di Twilight, vestirà i panni di Bruce Wayne nel nuovo film di Matt Reeves. L’annuncio ha messo ufficialmente fine a una serie infinita di speculazioni che hanno tenuto banco per parecchio tempo. Sembrava che la scelta tra lui e Nicholas Hoult fosse ancora aperta ma, finalmente, la decisione è arrivata. Ora l’attenzione è tutta rivolta verso ciò che questa pellicola racconterà.

Robert Pattinson è Batman!

Fin dal primo annuncio, il fandom si è spaccato clamorosamente. C’è chi non ha mai perdonato a Pattinson il ruolo che lo ha reso famoso, quello del vampiro Edward Cullen. C’è chi, invece, si è subito schierato dalla sua parte; negli ultimi anni la sua filmografia ha incluso scelte ardite e film interessanti. Robert Pattinson è stato diretto da gente del calibro di David Cronenberg, Werner Herzog, James Gray, Anton Corbijn. All’ultimo Festival di Cannes è stato interprete, accanto a Willem Dafoe, dell’intenso “The Lighthouse” di Robert Eggers e sarà protagonista di Tenet di Christopher Nolan.

Pare che la scelta tra Pattinson e Hoult sia stata ardua. Il rivale, interprete del recente Tolkien ma anche delle ultime pellicole sugli X-Men, è stato una papabile scelta fino a oggi. Sembra che i due attori abbiano fatto alcuni provini video che sono stati poi sondati da Reeves e dagli executive della Warner. Lo Studio ha poi optato per dare l’ok nella scelta di Robert.

La nuova pellicola dedicata a Batman dovrebbe uscire il 25 giugno 2021 negli USA. Scritto e Diretto da Reeves, non avrà alcun collegamento con l’uomo pipistrello incarnato recentemente da Ben Affleck. Già si vocifera che Pattinson possa firmare con una opzione per una potenziale trilogia ma questi dettagli restano chiaramente non definiti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *