I migliori 6 (+1) doppiatori italiani di oggi

Vi siete mai chiesti chi c’è dietro alle voci dei grande del Cinema? In questo articolo viene resa nota una piccola biografia di sette tra i migliori doppiatori della nuova generazione.

Il doppiaggio è un’operazione molto complicata che può addirittura condizionare il successo o meno di un film. In Italia, più che negli altri Paesi, il doppiaggio è sempre curato ai massimi livelli, e determinate voci sono ricorrenti nei grandi titoli del Cinema e della Televisione. Vediamoli insieme:

Christian Iansante

Una delle voci più sensuali e riconoscibili del Cinema, è il doppiatore ufficiale di Bradley Cooper. Nel corso della sua carriera ha doppiato all’incirca un centinaio di attori, del grande e del piccolo schermo. Una delle sue performance migliori è il monologo di Ewan McGregor, alias Mark Renton, in Trainspotting (ricordate il celeberrimo “Scegliete la vita”?), ma non vanno scordati i doppiaggi di Christian Bale, Joseph Fiennes, David Tennant (Doctor Who) o Martin Freeman (Sherlock). Iansante ha anche offerto la sua voce per alcuni videogiochi, anime e voci fuori campo per programmi televisivi. Dal 2016, inoltre, collabora con Radio 105 all’interno del programma “105 Friends”.

Continua alla pagina successiva ►

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *