Martin Eden: il trailer italiano del film con Luca Marinelli

Luca Marinelli torna sul grande schermo passando per Venezia 76

Martin Eden trailer. Annunciato da poco come uno dei partecipanti alla 76a Mostra del Cinema di Venezia, Martin Eden è un film diretto da Pietro Marcello. Nel cast sono presenti Luca Marinelli, Jessica Cressy, Vincenzo Nemolato, Marco Leonardi, Denise Sardisco e Carmen Pommella. L’opera è sì tratta dall’omonimo romanzo di Jack London ma l’adattamento di Marcello è davvero molto originale e ambizioso; ad affermarlo è lo stesso direttore artistico della Mostra veneziana Alberto Barbera. Il film uscirà nelle sale italiane il 4 settembre, dopo aver calcato il prestigioso palcoscenico della Biennale di Venezia.

Dal 2010 ad oggi la corsa di Luca Marinelli al successo e all’affermazione nel panorama cinematografico nazionale e internazionale non ha visto pause. All’esordio con La solitudine dei numeri primi sono seguiti film indipendenti e film d’autore senza disdegnare prodotti più pop come Lo chiamavano Jeeg Robot. Rimasta nell’immaginario collettivo la sua incredibile interpretazione in Non essere cattivo al fianco di un altro talento purissimo come Alessandro Borghi. Non resta quindi che aspettare questo settembre per vedere come se l’è cavata Marinelli nella trasposizione cinematografica della celebre opera dello scrittore statunitense.

Martin Eden trailer

Sinossi ufficiale: il marinaio Martin Eden dopo aver salvato da un pestaggio Arturo, giovane rampollo della borghesia industriale viene ricevuto in casa dalla famiglia del ragazzo. Qui conosce Elena, la bella sorella di Arturo, innamorandosene al primo ed intenso sguardo La giovane donna, colta e raffinata, diventa non solo un’ossessione amorosa ma il simbolo dello status sociale cui Martin aspira a elevarsi. A costo di enormi fatiche e affrontando gli ostacoli della propria umile origine, Martin insegue il sogno di diventare scrittore. La sua principale influenza è il vecchio intellettuale Russ Brissenden che lo porta ad avvicinarsi ai circoli socialisti. Questa visione del mondo completamente opposta a quella del mondo borghese farà entrare in conflitto Martin con la bella. Elena.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *