Love Actually: Keira Knightley non si spiega il successo del film

Keira Knightley sull'amore del pubblico per il film di Richard Curtis

Parlando di film must nel periodo di Natale, Love Actually è senza ombra di dubbio una delle pellicole più amate dal pubblico, per la sua storia romantica e per l’atmosfera. Eppure, una dei protagonisti, l’attrice Keira Knightley ha dichiarato di non riuscire, ancora a distanza di anni, a spiegarsi il perchè della grande popolarità di Love Actually. Il film è invecchiato piuttosto bene e a ben sedici anni dalla sua uscita è ancora oggi una delle commedie romantiche più amate dagli spettatori.

Portando sulla scena la rappresentazione di dieci diverse storie d’amore, il film di Richard Curtis, uscito sedici anni fa, nel 2003, è ormai diventato un classico natalizio. La storyline di Love Actually che vedeva protagonista Keira Knightley, mostrava i neosposi Julia e Peter (Chiwetel Ejiofor) godersi il matrimonio; sullo sfondo, all’oscuro di tutti, l’amore segreto del miglior amico di Peter, Mark (Andrew Lincoln), proprio per Julia.

La Knightley ha espresso la sua perplessità circa l’amore del pubblico per Love Actually in un’intervista al Toronto Sun; vediamo nel dettaglio le parole dell’attrice:

La vita di quel film è straordinaria. Quando è uscito non ha avuto particolare successo, specialmente non è stato apprezzato in Nord America. È stato solo quattro o cinque anni dopo l’uscita che il film ha cominciato a diventare un vero e proprio must di Natale. Cioè, è amato dappertutto ma è molto più popolare ora negli Stati Uniti rispetto a quanto non lo sia in Inghilterra.

Keira Knightley ha poi aggiunto di aver visto Love Actually una sola volta, in occasione della premiere, e di non essere quindi la persona più adatta per fornire un parere sull’enorme popolarità del film, il cui successo sembra non calare mai, soprattutto durante le festività natalizie.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *