Parasite: il film sudcoreano torna al cinema dopo le nomination agli Oscar 2020

Il film di Bong Joon-ho tornerà nelle sale italiane a febbraio

Parasite è stato presentato in concorso alla 72a edizione del Festival di Cannes, aggiudicandosi la Palma d’oro, diventando così il primo film sudcoreano ad aver vinto il premio. Il capolavoro di Bong Joon-ho è stato anche il primo film sudcoreano a vincere il Golden Globe per il miglior film straniero e ad essere candidato all’Oscar per il miglior film e per il miglior film straniero. Il film è stato inoltre eletto Film dell’anno dal Sindacato nazionale critici cinematografici italiani ed ha raccolto ben 4 candidature ai British Academy Film Awards (BAFTA).

Dopo quindi aver ricevuto un successo a livello internazionale e dopo aver ricevuto ben 6 nomination agli Oscar 2020(Miglior Montaggio, Scenografia, Film Straniero, Sceneggiatura Originale, Film, Regia), Academy Two e Lucky Red riproporranno il film sudcoreano nelle sale italiane a partire dal 6 febbraio.

Inoltre il 20 febbraio arriverà nei cinema italiani il secondo lungometraggio del regista sudcoreano, Memorie di un assassino (Memorie of Murder), ispirato alla storia vera del primo assassino seriale coreano. Il film non è mai stato proiettato nelle sale italiane, e questa sarà un’occasione per approfittarne.

parasite 1 1

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *