Sharknado: il film più bello della storia del cinema

Sharknado è da molti ritenuto il “re” dei B-Movie. Scopriamo 7 motivi per cui i più grandi e affermati critici cinematografici lo hanno consacrato come uno dei film più belli della storia.

Sharknado esce nel 2013 in tutte le sale americane; già dal primo giorno di proiezioni si intuisce il peso e la portata che il film avrà sulle coscienze di tutti i cinefili.

Dopo aver sfondato ai botteghini con un guadagno di oltre 100 miliardi di dollari anche la critica non ha fatto attendere gli elogi. Tutte le più grandi testate non hanno risparmiato encomi; una media di 10/10 da parte di Enterteinment Weekly, Hollywood Reporter, Variety e perfino Rolling Stones e Times.
Anche il più affermato e ricco regista di Hollywood, Steven Spielberg, non è riuscito a trattenere i complimenti ed infatti ha affermato, quasi commosso, davanti alle telecamere: “È il più bel film che abbia mai visto. Non so se riuscirò mai a dirigere un film tanto impressionante e meraviglioso alle stesso tempo”.
Non si possono elencare, per mancanza di spazio, tutti i premi che Sharknado ha ricevuto; basti sapere che è il primo film nella storia ad essersi aggiudicato 15 statuette agli Oscar. Un successo clamoroso che ha bisogna di una accurata analisi.
Ecco quindi 7 motivi per cui Sharknado è ritenuto il più bel film della storia.

1) Gli effetti speciali

Sharknado più bel film della storia

Sharknado gode dei più incredibili effetti speciali mai visti prima. Gli squali che attaccano la città di Los Angeles sembrano talmente reali che vi sono stati moltissimi casi di svenimento nei cinema di tutto il mondo. Ecco perché in Cina è stato vietato ai minori di 18 anni.

2) La trama mozzafiato

Sharknado più bel film della storia

Il modo in cui è strutturata la trama di Sharknado supera ogni limite di immaginazione. La maestria del regista Anthony Ferrante ha fatto, e farà, scuola per la futura generazione di registi. Sharknado viene preso a modello da numerose università di cinema.

3) Le implicazioni scientifiche

Sharknado più bel film della storia

L’idea del film partorita dalla mente del regista Anthony Ferrante e dello sceneggiatore Thunder Levin ha allarmato anche il mondo scientifico; infatti una tempesta con all’interno dei pericolosissimi squali può non essere solo effetti speciali e finzione.
Dopo l’uscita del film molte città costiere di tutto il mondo hanno incominciato ad adottare soluzioni per contrastare il pericolo di un’invasione di squali volanti.
Ad esempio la città di Nubicuculia ha appeso in tutti i grattacieli grandi pali appuntiti per difendere la popolazione da un eventuale Sharknado.

Continua alla pagina successiva ►

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *