CuriositàTop

Sharknado: il film più bello della storia del cinema

4) La filosofia di Sharknado

Sharknado più bel film della storia

Sharknado ci mostra come un piccolo manipolo di persone comuni riesca a sconfiggere un nemico più grande e imprevedibile senza il bisogno di grandi armi tecnologiche. È il debole che sopraffa il più forte. Ricordiamo che Fin (Ian Ziering), il personaggio principale, riesce a contrastare l’attacco di un enorme squalo agguerrito con una semplice motosega.

5) Gli attori

Sharknado più bel film della storia

La bravura degli attori che recitano in Sharknado è ormai entrata nella leggenda. Da Ian Ziering a Tara Reid e Chuck Hittinger, tutti hanno vinto un Oscar e sono entrati nell’Olimpo dei più grandi attori di Hollywood.

6) I dialoghi

Sharknado più bel film della storia

La durata degli applausi alla premiazione degli Oscar per lo sceneggiatore Thunder Levin hanno stabilito un nuovo record. Per ben 37 minuti i presenti hanno applaudito i dialoghi scritti da Levine per Sharknado. Battute taglienti, ma profonde; giochi di parole semplici, ma sagaci… tutto ciò per condire uno dei film più belli della storia del cinema.

7) La concorrenza

Sharknado più bel film della storia

Alla fine qual è il vero motivo per il successo di Sharknado? Certamente la mancanza di rivali capaci di competere al suo livello. Il film è andato oltre ogni limite cinematografico e nessun cineasta odierno poteva arrivare a tale magnificenza. Ecco quindi che Sharknado sbaraglia tutta la concorrenza e di conseguenza arriva il successo.
Ancora oggi, nonostante siano passati 4 anni dalla sua uscita, milioni di persone rimangono ammaliate nel rivedere la scena finale. La motosega che ha salvato Fin e Nova da molti è ritenuta patrimonio dell’umanità.

Pagina precedente 1 2
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close