The Walking Dead: recap 8×03 – Spoiler alert!

Continua l’ottava stagione di The Walking Dead. E’ appena uscita la terza puntata, ma ancora la serie fatica decollare. Dopo un primo episodio ricco di colpi di scena ed adrenalina, le puntate successive non sembrano reggere il livello. I fan lamentano di una scarsa linearità della trama che rende confusionari gli avvenimenti che toccano ogni singolo personaggio. Speriamo che ci sarà un crescendo della serie nel corso degli episodi futuri e che si arrivi a gustare uno spettacolo che manca ormai da qualche stagione. Ma vediamo cos’è successo nel dettaglio della terza puntata di The Walking Dead.

Dove eravamo rimasti?

Nella scorsa puntata i gruppi si sono divisi per attaccare su più fronti gli avamposti dei Salvatori. Hilltop dopo essere entrato all’interno della base nemica, è alle prese con un conflitto interno tra Jesus che vuole fare ostaggi e Tara e Morgan che invece vogliono eliminare il maggior numero di Salvatori. Alexandria sta attaccando dall’esterno il covo dei Salvatori ed Erick rimane ferito gravemente. Il Regno si prepara ad attaccare un gruppo di Salvatori in fuga, incitati dalle parole del re Ezekiel. Infine Rick e Deryl entrano all’interno della base che il gruppo di Alexandria sta attaccando per recuperare delle armi, ma vengono bloccati da una vecchia conoscenza: Morales.

** Se non avete ancora visto la puntata fermatevi qua **

Il mostro che è in noi

La puntata si apre con il gruppo del re Ezekiel che sta cercando un gruppo di Salvatori che sta scappando. Inizialmente hanno la meglio, grazie alle parole fomentatrici e al carisma del re Ezekiel. Poi il gruppo avanza verso una base nemica e incappano in un’imboscata che uccide gran parte dei componenti del Regno, mettendo anche i pericolo lo stesso re Ezekiel.

La scena cambia e vediamo il gruppo di Alexandria vincere l’assedio contro la base nemica. Aaron ed Erick si allontanano dal campo e si accasciano a terra. Erick è gravemente ferito e, mentre Aaron va a cercare aiuto, muore trasformandosi poi in zombie. Aaron intanto entra all’interno della base e vi trova Rick e Deryl che stanno scappando da degli uomini di Negan.

The Walking Dead recap 8x03Rick si è liberato da Morales, che lo teneva in ostaggio, con l’aiuto di Deryl che lo uccide e insieme cercano di scappare. Grazie all’arrivo di Aaron riescono ad uscire incolumi dall’attacco alla base e mentre sta uscendo dall’edificio, Rick porta con sé una bambina neonata trovata all’interno e Aaron dopo la perdita di Erick decide di occuparsene.

Hilltop

Il gruppo di Hilltop si è spaccato in due, da un lato vediamo Jesus che vuole tenere in vita gli uomini di Negan che si sono arresi, dall’altro Tara e Morgan che invece non vogliono fare ostaggi ma solo vittime. Il gruppo è in marcia con gli ostaggi verso Hilltop, e durante il tragitto vengono attaccati da una mandria di vaganti. Durante l’attacco degli zombie alcuni prigionieri scappano e Morgan li insegue con lo scopo di ucciderli. Jesus insegue a sua volta Morgan e tenta di fermare la carneficina, ma Morgan gli  si rivolta contro e tenta più volte di ucciderlo. Sul luogo sopraggiungono altri componenti di Hilltop che li separano e Morgan decide di andarsene dopo aver realizzato che in lui è avvenuto un cambiamento.

The Walking Dead recap 8x03

Intanto ad Hilltop arriva Gregory che chiede misericordia a Meggie, affermando che il desiderio di sopravvivenza lo ha spinto ad allearsi con i Salvatori e a tradire la sua comunità. Meggie però lo lascia entrare pur essendo titubante. Ad Hilltop arriva il gruppo di Jesus con gli ostaggi nemici, ma ancora una volta Meggie dovrà prendere una decisione farli entrare oppure ucciderli.

La puntata si chiude con diversi interrogativi: Meggie farà entrare alcuni dei Salvatori? Il re Ezekiel sarà rimasto ucciso nell’imboscata? Dove sarà diretto Morgan? Dov’è finito Negan?

Leggete anche: 

The Walking Dead: recap 8×02 – Spoiler alert!

The Walking Dead: recap 8×01 – Spoiler alert!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *