Serie TvThe Walking Dead

The Walking Dead: recap 8×01 – Spoiler alert!

Finalmente è partita la tanto attesa ottava stagione di The Walking Dead. La prima puntata è già piena di colpi scena, gran parte già annunciati  nel trailer della stagione. La guerra è alle porte e già da subito si preannuncia uno scontro adrenalinico che terrà col fiato sul collo tantissimi fan. Ma vediamo dettagliatamente cos’è successo nella prima puntata di The Walking Dead.

Dove eravamo rimasti?

Prima di iniziare, vediamo dove eravamo rimasti nella scorsa serie. Il gruppo di Rick ha ormai conosciuto la comunità dei Salvatori, e cerca in tutti i modi di non provocare una reazione sconsiderata da parte di Negan, onde evitare altre morti dopo Glenn e Abraham. Alexandria però decide di combattere Negan e di vivere finalmente liberi piuttosto che servirlo e vivere da schaivi. Si allea con la comunità del re Ezekiel, del Regno, e con Hilltop ormai guidata da Meggie e Jesus. Rick e i suoi sfidano Negan in uno scontro a fuoco e quest ultimo si vede costretto a ritirarsi, giurando però guerra a Rick.

** Spoiler Alert – Se ancora non avete visto la puntata, fermatevi qua. **

La guerra  è iniziata

La puntata si apre con i tre leader della comunità alleate, Rick, Ezekiel, Meggie, che parlano ai loro compagni, infondendo loro parole di coraggio e forza per affrontare lo scontro imminente contro Negan. Rick dichiara con le sue parole che solo una persona merita di morire nello scontro: Negan.

Grazie agli indizi di Dwight, ormai divenuto la spia di Rick, il gruppo organizza un’offensiva nella stazione base dei Salvatori. Mentre il gruppo si prepara, Daryl, Carol, Tara e Morgan, stanno attirando ed indirizzando con esplosioni una mandria di vaganti verso la base di Negan.

Recap 8x01 The Walkind Dead

Lo scontro inizia. Rick e i suoi, con degli spari, attirano fuori la base dei Salvatori, Negan e i suoi vice, tra cui Dwight e Eugene. Rick da un ultimatum agli scagnozzi di Negan: se si arrendono, avranno salva la vita. Rifiutano. Subito dopo al fianco di Negan si presenta Gregory, ex capo di Hilltop, che lancia una proposta agli abitanti della sua comunità: arrendersi per avere ancora una vita e una casa quando torneranno indietro. Ma Jesus risponde che ormai Hilltop risponde solo agli ordini di Meggie.

Rick comincia a contare fino a dieci e inizia a sparare su Negan, mancandolo. Lo scontro prosegue, i Salvatori si rifugiano dentro la base e Negan dietro una lastra di ferro poco fuori l’ingresso del campo. Rick cerca di sparargli, ma padre Gabriel lo ferma avvisandolo che alla base dei Salvatori sta arrivando la mandria di zombie e che si devono allontanare per non essere uccisi. Rick dopo un po’ di esitazione sale in macchina e parte per Alexandria. Padre Gabriel rimane indietro, spinto dalla sua buona fede, perchè cerca di salvare Gregory che gli chiede aiuto. Padre Gabriel però si ritrova circondato dagli zombie e trova rifugio in un container fuori la base dei Salvatori, ma all’interno vi trova anche Negan.

La visione di Rick

Recap 8x01 The Walkind Dead

Così termina la prima puntata di The Walking Dead: padre Gabriel è prigioniero assieme Negan dentro un container. Durante l’episodio vediamo l’alternarsi di scene di flashforward alla trama principale. Compare un Rick invecchiato che si sveglia dopo un sonno, ma non è in un letto d’ospedale, come sembrava preannunciare il trailer. Sembra che sia in un’Alexandria del futuro, dove regna la pace e l’armonia. Ancora è poco chiara se questa visione di Rick sia una proiezione futura o un sogno, ma di certo lo scopriremo nelle prossime puntate.

 

 

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rivelato

Per favore supportaci attraverso la disabilitazione del tuo Ad Blocker