Pirati dei Caraibi: Margot Robbie sarà la protagonista del nuovo film tutto al femminile

La Disney ha deciso di puntare sull'attrice candidata all'Oscar

Margot Robbie sarà la protagonista di un nuovo capitolo della saga Disney sui Pirati dei Caraibi.  Addio a Johnny Depp, che grazie al ruolo di Jack Sparrow ha contribuito alla fortuna della saga. La Disney ha infatti pensato di lanciare un nuovo spin-off tutto al femminile. Ormai da tempo si conoscevano i piani per rivoluzionare la popolare saga cinematografica con protagonisti Johnny Depp, Orlando Bloom e Keira Knigthley; anche perché il tentativo di dargli nuova vita tramite l’introduzione della nuova generazione nella Vendetta di Salazar non aveva dato i frutti sperati. Così si era iniziato a parlare di un reboot al femminile con sceneggiatori Craig Mazin e Ted Elliot, di cui però non avevamo più notizie da un po’.

Ora invece sembrerebbe che, in un progetto che non sarà uno spin-off degli altri cinque film già usciti, ci tiene a specificare THR, Margot Robbie sarà la protagonista di una storia originale con nuovi personaggi. Jack Sparrow sarà ancora un personaggio misterioso ma sarà l’attrice australiana ad interpretarlo. Al suo fianco, la sceneggiatrice Christina Hobson. Le due hanno già lavorato insieme in Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Queen. Numerose voci, inoltre, fanno già pensare ad una saga parallela, diversa dalla precedente. Il titolo del primo film dovrebbe essere Pirates. L’ispirazione? L’omonima attrazione di Disneyland.

  Margot Robbie nuovo volto di Pirati dei Caraibi

Reduce da diversi flop la Disney ha deciso di scegliere Margot Robbie come portavoce di questo nuovo progetto e non è difficile capire il perché. L’attrice e produttrice australiana, a soli 29 anni, è riuscita a costruirsi un immagine e una carriera ricca di successi. Reduce da C’era una volta… a Hollywood, dal primo luglio sarà nei cinema con Bombshell, che le ha regalato la seconda nomination all’Oscar. Da aggiungere, poi, i prossimi The Suicide Squad e ben due film tutti dedicati alla sua coloratissima Harley Queen, oltre al progetto dedicato a Barbie. Quel che è certo è che questo è davvero l’anno di Margot Robbie.

margot-robbie-pirati-dei-caraibi

Margot Robbie in Once Upon a Time…In Hollywood. Columbia Pictures.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *