The Great 2: Hulu rinnova la serie satirica con Elle Fanning

La serie con Elle Fanning tornerà nel 2021 con dieci nuovi episodi

The Great 2 si farà: Hulu ha ufficialmente rinnovato per una seconda stagione la serie con protagonista Elle Fanning. La commedia satirica è stata presentata inizialmente nel 2018 come una serie limitata. The Great si ispira a Caterina la Grande (Elle Fanning) e la sua ascesa da outsider a sovrana più longeva della Russia. Hulu,infatti, nel 2021 renderà disponibile in streaming dieci nuovi episodi della serie. La serie, creata da Tony McNamara, nominato all’Oscar per La Favorita, è disponibile in Italia su Starzplay. The Great racconta le immaginarie e divertenti vicende di una ragazza romantica e idealistica. Questa ragazza è Caterina, che giunge in Russia in seguito ad un matrimonio combinato con l’imperatore Pietro (Nicholas Hoult). Il mondo che trova in Russia, tuttavia, è un mondo depravato e arretrato che Caterina decide di cambiare. Per farlo, la giovane donna dovrà assassinare suo marito, scavalcare il potere della Chiesa e liberarsi della corte.

The Great 2: Hulu rinnova la serie satirica con Elle Fanning

Hulu ha confermato l’arrivo della seconda stagione di The Great nel 2021, dunque il pubblico tornerà a seguire le avventure di una satirica Caterina la Grande interpretata da Elle Fanning. Nel cast della serie troviamo anche Nicholas Hoult, Phoebe Fox, Adam Godley, Gwilym Lee, Charity Wakefield, Douglas Hodge, Sacha Dhawan, Sebastian de Souza, Bayo Gbadamosi e Belinda Bromilow. The Great è prodotta dal Civic Center Media in associazione con MRC Television. In una precedente intervista con Deadline, lo sceneggiatore Tony McNamara, parlando di Caterina, ha affermato:

Non sapevo molto di lei, tranne che forse si è fatta un cavallo. Poi ho sentito qualcosa sul fatto che abbia mantenuto viva l’età dell’illuminismo. Quindi, ne ho letto e mi è sembrato un personaggio straordinario, davvero complicato e moderno in molti modi. Questo mi ha fatto venire voglia di scrivere di lei, e ho pensato: ‘Come scrivere di lei in un modo che mi avrebbe fatto desiderare di vederlo?’.

the great 2 elle fanning

The Great. Thruline Entertainment, Echo Lake Entertainment, Macgowan Films, Media Rights Capital (MRC)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *