The Pursuit of Love: la nuova serie Amazon con Lily James

Una nuova miniserie Amazon con Lily James e Andrew Scott nel cast

Amazon Studios produrrà insieme alla BBC una miniserie, The Pursuit of Love, adattamento TV dell’omonimo romanzo di Nancy Mitford. La serie è scritta da Emily Mortimer (The Newsroom), anche interprete e produttirce. Nel grande cast troviamo Lily James, Dominic West, Emily Beecham, Dolly Wells, Mortimer, Andrew Scott, Beattie Edmondson, Assaad Bouab, Shazad Latif e Freddie Fox. 

La storia di The Pursuit of Love è ambientata durante le due Guerre Mondiali, ed è descritta come una comedy drama romantica che racconta la storia di Linda Radlett (Lily James) e della sua migliore amica e cugina Fanny Logan (Emily Beecham).

Emily Mortimer ha dichiarato:

Ho sempre amato Nancy Mitford, quindi quando mi è stato chiesto di adattare The Pursuit of Love era impossibile dire di no. È una storia molto divertente e sincera, il cui personaggio centrale – la selvaggia e appassionata Linda Radlett – ci appare ancora oggi come radicale. Ho l’onore di dirigere questo show e di lavorare con i brillanti team di Open Book, Moonage Pictures, Amazon Studios e la BBC.

The Pursuit of Love: la nuova serie Amazon con Lily James

La produzione di The Pursuit of Love, che avrà tre episodi della durata di 60 minuti ciascuno, è in corso in Inghilterra, nelle zone di Bristol e Bath. Nel Regno Unito la serie andrà in onda prossimamente su BBC One mentre Amazon Prime Video la distruibuirà in streaming in altri Paesi.

The Pursuit of Love, pubblicato nel 1945, è il primo libro di una trilogia che racconta la storia di una famiglia inglese tra la Prima e la Seconda Guerra Mondiale, i Radlett. Il romanzo affronta con toni comici i temi della crescita e dell’innamoramento nella società di quegli anni. Una delle figlie dei Radlett, Linda, si innamora prima di un politico del partito conservatore, poi di un comunista e infine di un duca francesce di nome Fabrice. La protagonista è inseparabile da sua cugina, Fanny Logan. Desiderose di trovare il grande amore e di mettere su famiglia, le due donne sono alla ricerca dell’uomo perfetto. La loro amicizia, però, è messa alla prova quando Fanny decide di accontentarsi di una vita tranquilla, mentre Linda di seguire il suo cuore verso luoghi sconosciuti e pericolosi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *