Paper Girls: Amazon annuncia la serie tratta dalla graphic novel

La serie basata su Paper Girls, la graphic novel best-seller

TvLine riporta che Amazon ha ufficialmente ordinato la serie basata su Paper Girls, il fumetto targato Image Comics di Brian K. Vaughn, che era stata annunciata lo scorso anno. La serie tv sarà prodotta da Legendary Television in associazione con Plan B. Lo show è basato sul graphic novel best-seller della coppia autoriale composta da Brian K. Vaughan, premiato e visionario autore TV e di fumetti, e dall’artista Cliff Chiang.

Ambientata nel 1988, Paper Girls narra di quattro ragazze che vengono involontariamente coinvolte nella lotta tra due fazioni di viaggiatori temporali, che le mandano avanti e indietro nel tempo. Le ragazze incontreranno future versioni di loro stesse e dovranno scegliere se abbracciare o rifiutare il loro futuro.

Basato sulla serie graphic novel di Brian K. Vaughan, Paper Girls è realizzato da Amazon Studios e Legendary Television in associazione con Plan B, tra i produttori esecutivi si annoverano: Stephany Folsom, Christopher Cantwell e Christopher C. Rogers, che ricopriranno anche il ruolo di co-showrunner; gli stessi Brian K. Vaughan e Cliff Chiang saranno produttori esecutivi della serie Amazon.

Paper Girls: Amazon annuncia la serie tratta dalla graphic novel

Folsom, Cantwell e Rogers hanno affermato:

Da grandi fan del mondo creato da Brian e Cliff con Paper Girls, non potremmo essere più entusiasti dell’opportunità di dare vita a questa incredibile avventura. Questa è una storia di grande cuore e dalle mille sfaccettature e dimensioni, la nostra speranza non è solo di rendere giustizia al materiale originale, ma di creare con Paper Girls qualcosa di completamente diverso da tutto ciò che offre la TV oggi.

Albert Cheng, COO e Co-Head of Television, Amazon Studios, ha dichiarato:

Siamo entusiasti di presentare Paper Girls come serie originale al nostro pubblico globale di Amazon Prime Video. La storia amata, acclamata e pluripremiata agli Eisener Award, creata da Brian porta in scena una narrazione avvincente con personaggi coinvolgenti.

Con la grande collaborazione con Legendary e Plan B e il perfetto team creativo formato da Stephany, Christopher e Christopher, potremo dar vita alla graphic novel di Brian e Cliff.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *