The Batman: un fan risolve l’indovinello dell’Enigmista contenuto nel trailer

Qual è la soluzione all'indovinello dell'Enigmista?

Il trailer di The Batman è stato presentato solo poche ore fa all’interno del DC Fandome; sin dal momento della diffusione, le prime immagini del film di Matt Reeves non hanno smesso di far parlare i fan e scatenare la curiosità sui social. Al centro dell’attenzione c’è soprattutto l’indovinello dell’Enigmista, mostrato nei primissimi momenti del trailer. L’indovinello recita: “What does a liar do when he’s dead?” ovvero “Cosa fa un bugiardo quando è morto?”. Tramite un post su Twitter, un fan ha dichiarato di aver risolto l’indovinello dell’Enigmista contenuto nel trailer di The Batman. Vediamo come qui sotto.

Alla ricerca della soluzione dell’indovinello dell’enigmista nel trailer di The Batman

Andrew Lane, il fan in questione, ha commentato la risoluzione dell’indovinello dell’Enigmista nel trailer di The Batman con queste parole: Talmente emozionato per il Batman di Matt Reeves, ho deciso di risolvere l’indovinello dell’Enigmista. Lane ha poi spiegato di aver analizzato i diversi simboli contenuti nell’enigma e di aver agito per eliminazione; ha fatto un primo tentativo con la parola Batman e successivamente ha tenuto in considerazione le lettere dell’alfabeto inglese. Il risultato porta alla frase di risposta al quesito dell’Enigmista: “He lies still”; frase che in inglese ha un doppio significato ovvero “Giace immobile” oppure “Continua a mentire”.

Lane non è stato l’unico fan che ha provato a risolvere l’indovinello dell’Enigmista contenuto nel trailer di The Batman. Il game designer Mike Selinker ha infatti provato a sua volta a decodificare il messaggio cifrato condividendo poi il risultato sempre tramite Twitter.

L’Enigmista è uno dei villain più iconici dell’uomo pipistrello; nel film di Matt Reeves sarà l’attore Paul Dano a vestire i suoi panni. Nel trailer di The Batman, oltre naturalmente a Robert Pattinson in costume da supereroe, si vedono anche Jeffrey Wright nelle vesti del commissario Jim Gordon e l’attrice Zoe Kravitz in quelli di Catwoman. Non resta che aspettare e vedere se, col tempo, verranno condivise nuove immagini e, magari, nuovi enigmi da provare a risolvere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *