Maria Regina di Scozia: il film con Margot Robbie su Amazon Prime Video

Margot Robbie e Saoirse Ronan protagoniste del film di Josie Rourke

È disponibile da oggi – martedì 8 settembre – su Amazon Prime Video Maria Regina di Scozia, film del 2018 diretto da Josie Rourke. La pellicola è l’adattamento per il grande schermo della biografia di John Guy My Heart Is My Own: The Life of Mary Queen of Scots. Il film ha ricevuto pareri favorevoli da parte della critica; per fare un esempio, Steohanie Zacharek del Time lo ha definito un prodotto “intelligente e di intrattenimento”. Notevole anche il cast, capitanato da due nominate agli Oscar di quest’anno, Margot Robbie e Saoirse Ronan. Margot Robbie ha ricevuto la candidatura come attrice non protagonista per Bombshell – La voce dello scandalo; Saoirse Ronan come attrice protagonista per Piccole donne.

Maria Regina di Scozia arricchisce il catalogo di Amazon Prime Video

Ad affiancare Margot Robbie e Saoirse Ronan in Maria Regina di Scozia, da oggi su Amazon Prime Video, anche Guy Pearce, David Tennant, Joe Alwyn e Jack Lowden. Su Rotten Tomatoes il film ha totalizzato il 63% di recensioni positive, con un voto medio che si aggira attorno al 6,9. La storia ruota attorno alla figura di Maria Stuarda, che diventò regina di Francia quando aveva solo 16 anni. Rimasta vedova a 18, rifiutò di sposarsi nuovamente e decise di tornare in Scozia per reclamare il suo diritto al trono. Trono che, per diritto di nascita, aveva diritto di pretendere anche Elisabetta I d’Inghilterra. Maria Regina di Scozia esplora proprio la rivalità tra le due donne, nemiche sia sul fronte pubblico che su quello privato.

Maria Stuarda ed Elisabetta I si troveranno a dover prendere decisioni difficili che riguarderanno sia la sfera del matrimonio che quella dei figli. Sullo sfondo della vicenda, intrighi di palazzo nelle proprie corti che metteranno in pericolo le loro stesse vite. Maria Regina di Scozia arriva ad arricchire il catalogo di Amazon Prime Video per il mese di settembre, insieme a molti altri titoli fra film e serie tv.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *