Away: cancellata dopo la prima stagione la serie Netflix con Hilary Swank

La serie aveva debuttato sulla piattaforma lo scorso 4 settembre

La serie tv di genere fantascientifico con protagonista Hilary Swank nei panni del Capitano Emma Green ha fatto il suo debutto sulla piattaforma streaming lo scorso 4 settembre. Oggi, dopo sole sei settimane dal suo esordio, Away è stata cancellata da Netflix dopo una sola stagione. Nel cast, accanto ad Hilary Swank, Josh Charles, Vivian Wu, Mark Ivanir, Ato Essandoh, Ray Panthaki e Talitha Bateman. Creatore di Away è Andrew Hinderaker; la storia trae ispirazione dall’omonimo articolo di Chris Jones pubblicato su Esquire. Hilary Swank è anche produttore esecutivo della serie insieme allo stesso Hinderaker, Jessica Goldberg, Jason Katims, Matt Reeves, Edward Zwick, Adam Kassan e Jeni Mulein. La prima stagione della serie si sviluppa in 10 episodi della durata di 45 minuti circa ciascuno.

Away cancellata dopo una sola stagione a sei settimane dal debutto

Al centro di Away, cancellata da Netflix dopo una sola stagione, la vicenda dell’astronauta Emma Green. La donna è a capo della prima spedizione internazionale diretta sul pianeta Marte; un’impresa rischiosa mai tentata prima, che vedrà i membri impegnati in un viaggio di ben tre anni. A bordo della Atlas, accanto alla Green, un equipaggio composto da esperti nel campo provenienti da Cina, Russia, Regno Unito e India.

Mentre si prepara a guidare la missione internazionale, Emma deve fare i conti con grandi sacrifici personali. Il Capitano dovrà infatti lasciare sulla Terra il marito Matt (Josh Charles) e la figlia adolescente Alexis (Talitha Bateman). La missione nello spazio diventa sempre più complessa; emergono i primi problemi tra i membri dell’equipaggio e anche la situazione familiare di Emma si complica. La Green dovrà fare i conti col senso di colpa nei confronti della sua famiglia e il suo desiderio di affermazione personale.

Away non è l’unica serie tv cancellata da Netflix nell’ultimo periodo. Recentemente, infatti, la piattaforma streaming ha eliminato dal suo catalogo anche GLOW, Teenage Bounty Hunters, Altered Carbon, The Society, I Am Not Okay With This e The Dark Crystal: Age of Resistance.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *