No Man’s Land: la data di uscita della serie in arrivo su Starzplay

La serie che racconta la guerra civile siriana dal punto di vista di alcune combattenti curde

No Man’s Land, serie sulla guerra civile siriana raccontata dalla prospettiva delle donne, arriverà su Starzplay. No Man’s Land arriverà il 22 novembre, con nuovi episodi in onda ogni domenica. La serie è co-creata da Ron Leshem (Euphoria), Maria Fledman, Eitan Mansuri e Amit Cohen. No Man’s Land ha come protagonisti Félix Moati, Mélanie Thierry e James Purefoy. Tra gli interpreti anche Souheila Yacoub, Joe Ben Ayed, James Floyd, Dean Ridge, Julia Faure, François Caron e Céline Samie. La regia della prima stagione di No man’s land è curata da Oded Ruskin.

La creatrice della serie, Maria Feldman ha spiegato che:

Quando sentono i suoni [femminili] e vedono le sciarpe colorate, sanno che le donne sparano contro di loro [ i combattenti dell’ISIS] e talvolta impazziscono e scappano. Ecco perché i combattenti curdi, e in particolare le YPJ e i battaglioni femminili, svolgono un ruolo così importante nella sconfitta dell’ISIS. In questo modo, sono diventate una forza importante perché finalmente l’ISIS ha paura delle donne.

No Man’s Land: la data di uscita della serie sulla guerra in Siria

La serie permetterà di addentrarsi nella guerra civile siriana attraverso lo sguardo di Antoine, un giovane francese che va alla ricerca della sorella, probabilmente morta. Mentre cerca di risolvere il mistero, Antoine finisce per unire le forze con un gruppo di combattenti curde, donne determinate che rappresentano il peggior incubo dell’ISIS e viaggia con loro attraverso i territori occupati. Il viaggio di Antoine gli permette di incontrare avventurieri, anarchici, spie e vittime innocenti, regalando una prospettiva unica sugli eventi tragici avvenuti in Siria e le conseguenze sul mondo intero.

No Man’s Land è una serie in 8 puntate di ARTE e Hulu, prodotta da Maria Feldman per Masha Productions, Eitan Mansuri e Jonathan Doweck per Spiro Films, Caroline Benjo, Simon Arnal e Carole Scotta per Haut et Court TV, e co- prodotto da ARTE France e Versus Production in associazione con Hulu, con il supporto di Wallimage, Belga Films Fund e Inver Tax Shelter. Christian Vesper di Fremantle è co-produttore e il distributore internazionale è Fremantle.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *