Disney: rimossi dal calendario 2020 Free Guy e Assassinio sul Nilo

Ancora rinvii dovuti alla pandemia in corso

La pandemia da Covid-19 continua ad assestare duri colpi al mondo del cinema e continuano a coinvolgere persino un colosso come la Casa di Topolino . Arriva infatti la notizia che la Disney ha deciso di rimuovere dal calendario 2020 due titoli molto attesi; si tratta di Free Guy – Eroe per gioco di Shawn Levy con Ryan Reynolds e Assassinio sul Nilo, adattamento del classico di Agatha Christie di e con Kenneth Branagh. Free Guy avrebbe dovuto arrivare nelle sale cinematografiche il prossimo 11 dicembre, mentre Assassinio sul Nilo la settimana successiva, il giorno 18 dicembre. Due uscite piuttosto strategiche, collocate nel periodo prenatalizio che ora la Disney è stata costretta a far saltare. La Disney ha già rimandato a causa dell’attuale pandemia ben 10 titoli; tra i rinvii eccellenti spicca sicuramente quello di Black Widow, la cui uscita è stata posticipata al 7 maggio 2021.

Due film in uscita pre-natalizia rimossi dal calendario Disney 2020

In Free Guy – Eroe per gioco, rimosso dal calendario Disney 2020, Ryan Reynolds interpreta il personaggio di Guy. Guy lavora come impiegato in una banca e si ritrova a un certo punto, in maniera inconsapevole, a vivere nel mondo di un videogioco open-world. In Free City – questo il nome del videogioco – Guy scopre di essere un personaggio non giocabile; decide poi di allearsi con l’avatar di un umano per cercare di salvare sia il videogioco che il mondo intero. Nel cast, accanto a Ryan Reynolds, anche Taika Waititi, Jodie Comer, Joe Keery e Lil Rel Howery. Al momento non si conosce ancora la nuova data di uscita del film di Shawn Levy.

Il secondo film rimosso dal calendario Disney 2020 è Assassinio sul Nilo, diretto e interpretato da Kenneth Branagh. Nell’adattamento del classico di Agatha Christie, Branagh interpreta l’iconico personaggio di Hercule Poirot, impegnato a indagare su un misterioso omicidio a bordo di una nave da crociera.Accanto a Kenneth Branagh, nel cast, anche Gal Gadot, Tom Bateman, Annette Bening e Russell Brand. Anche in questo caso la nuova data di uscita resta ancora da destinarsi.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *